logo

Anticipazioni MasterChef 5, puntata del 24 dicembre 2015: la scelta dei 20 aspiranti cuochi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-24

Nella prima serata della Vigilia di Natale, Sky Uno HD trasmetterà stasera 24 dicembre 2015 una nuova puntata del cooking show MasterChef 5, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Dopo lo straordinario successo in termini di ascolti e tweet e che ha fatto guadagnare al programma il riconoscimento come miglior debutto nella storia …

article-post

Nella prima serata della Vigilia di Natale, Sky Uno HD trasmetterà stasera 24 dicembre 2015 una nuova puntata del cooking show MasterChef 5, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Dopo lo straordinario successo in termini di ascolti e tweet e che ha fatto guadagnare al programma il riconoscimento come miglior debutto nella storia del talent culinario italiano, stasera andrà in onda una doppia puntata ricca di colpi di scena. Come sempre, in giuria ritroveremo Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, i quattro giudici del programma. Saranno loro a decretare i nomi di tutti i 20 aspiranti chef per i quali si apriranno ufficialmente le porte della MasterClass.

Anticipazioni MasterChef 5 del 24 dicembre 2015

Dopo aver superato il supercasting nella passata puntata, gli ultimi partecipanti alla quarta edizione di MasterChef si racconteranno al cospetto dei giudici. Saranno 40 i cuochi amatoriali che sono riusciti nell’intento di convincere a pieno la giuria e che con il loro piatto sono riusciti ad aggiudicarsi un posto in MasterChef. Tuttavia, prima di raggiungere la cucina più ambita d’Italia, saranno chiamati a cimentarsi nelle temibili prove dell’Hangar.

Nei 40 aspiranti chef che entrano nell’Hangar la giuria di MasterChef Italia ha visto qualcosa di nuovo, diverso ed innovativo. Arrivati a questo punto, quindi, non dovranno far altro che confermare le loro qualità in cucina. Tutti gli aspiranti concorrenti saranno così coinvolti in un vero e proprio tour de force all’insegna di test che si riveleranno via via sempre più insidiosi. Prova dopo prova, il numero di concorrenti sarà destinato a ridursi sempre di più poiché si confronteranno in piatti ed ingredienti sempre più complessi.

Alla fine, solo in 20 aspiranti chef riusciranno a dimostrare ancora una volta il proprio valore di fronte ai quattro giudici sbaragliando la concorrenza e conservando gli ambiti grembiuli di questa edizione del talent show culinario più rivoluzionario del genere. Al termine delle 12 puntate trasmesse in prima serata, solo il più meritevole riuscirà a conquistare l’ambito premio finale: il titolo di quinto MasterChef d’Italia, oltre ai 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

Potrebbe interessarti anche