logo

Anticipazioni MasterChef 5: ecco la new entry e il meccanismo del cooking show, info streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-12-17

Torna stasera, giovedì 17 dicembre 2015 in esclusiva su Sky Uno HD, MasterChef Italia, il talent show culinario che ha rivoluzionato il genere e si è imposto come un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina e dell’intrattenimento di qualità. La quinta stagione del programma riparte dal grande successo di ascolti dell’edizione precedente e da …

article-post

Torna stasera, giovedì 17 dicembre 2015 in esclusiva su Sky Uno HD, MasterChef Italia, il talent show culinario che ha rivoluzionato il genere e si è imposto come un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina e dell’intrattenimento di qualità. La quinta stagione del programma riparte dal grande successo di ascolti dell’edizione precedente e da una sorprendente new entry: Antonino Cannavacciuolo. Due stelle Michelin, tre cappelli della Guida dell’Espresso, tre forchette del Gambero Rosso, Cannavacciuolo si aggiunge alla squadra consolidata di MasterChef Italia: il pluristellato Bruno Barbieri, il fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco e l’imprenditore italoamericano Joe Bastianich, bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti.

ANTICIPAZIONI MASTERCHEF ITALIA – Per l’edizione che partirà il 17 dicembre sono stati oltre 18 mila gli aspiranti chef che si sono candidati per uno dei 20 ambitissimi grembiuli: un posto nella cucina di MasterChef mai così conteso. Per la prima volta a MasterChef un supercasting attende nella prima puntata 150 cuochi amatoriali, che hanno affrontato sotto gli occhi dei giudici le prime prove: solo i 20 che supereranno le eliminatorie, il live cooking, primo incontro-scontro con la giuria, e l’avvincente prova ambientata nell’Hangar entreranno di diritto all’interno della cucina più famosa d’Italia.

ANTICIPAZIONI MASTERCHEF ITALIA – Gli aspiranti chef dovranno realizzare, in una manciata di minuti e con gli ingredienti portati da casa, il proprio piatto forte. Sarà poi la decisiva prova dell’Hangar a decretare i 20 nomi selezionati esclusivamente dalla giuria che diventeranno i partecipanti ufficiali della quinta edizione: solo chi riuscirà a dare il meglio di sé dimostrando forza di volontà, passione, personalità e un’elevata competenza culinaria potrà sbaragliare la concorrenza.

ANTICIPAZIONI MASTERCHEF ITALIA – Alla fine delle 24 puntate – 12 prime serate – solo il più meritevole raggiungerà l’ambito premio finale: il titolo di quinto MasterChef d’Italia, oltre ai 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi. Anche la quinta stagione di MasterChef Italia è stata realizzata nel rispetto delle risorse alimentari messe a disposizione dei concorrenti e con grande attenzione agli sprechi e al recupero degli avanzi inutilizzati.

MASTERCHEF ITALIA ANCHE IN STREAMING – Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, la quinta stagione sarà visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Sky Online, la piattaforma over-the-top dove tutte le puntate saranno trasmesse “in diretta” grazie allo streaming di Sky Uno.

Potrebbe interessarti anche