logo

Anticipazioni Le Iene, 23 aprile: sfruttamento immigrati in Sicilia e tutti gli altri servizi, diretta streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-04-23

Nella prima serata di oggi, giovedì 23 aprile 2015, nuovo appuntamento in compagnia della trasmissione in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21:10 circa, Le Iene Show. Alla conduzione del programma, Ilary Blasi affiancata da Teo Mammucari e dalle voci fuori campo della Gialappa’s Band. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni sui …

article-post

Nella prima serata di oggi, giovedì 23 aprile 2015, nuovo appuntamento in compagnia della trasmissione in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21:10 circa, Le Iene Show. Alla conduzione del programma, Ilary Blasi affiancata da Teo Mammucari e dalle voci fuori campo della Gialappa’s Band. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni sui servizi in programma per la prima serata odierna e le informazioni sulla diretta streaming della trasmissione di Italia 1.

Tra i servizi in programma nella nuova puntata de Le Iene Show in onda stasera 23 aprile, l’inchiesta realizzata da Luigi Pelazza incentrata sullo sfruttamento degli immigrati nella raccolta di frutta e verdura in alcuni campi e piantagioni della Sicilia. Il costo per ognuno di loro è bassissimo: si aggira attorno a 15 euro per un’intera e dura giornata di lavoro. Le condizioni non cambiano neppure per i tanti italiani che, a causa della crisi attuale, si rivolgono sempre più spesso a coloro che gestiscono queste piantagioni, alla ricerca di lavoro.

Vedremo inoltre l’intervista ad un 26enne, unico italiano che ha deciso di andare a combattere contro l’Isis durante l’assedio di Kobane, al confine con la Turchia. Cosa lo ha spinto a compiere questa dura scelta? Lo scopriremo nel corso della sua intervista. Cizco si farà vedere un video diventato virale in poche ore in Cina e che vede protagonista un ragazzo che trova il coraggio di dire alla sua famiglia di essere gay. Dopo un anno di silenzi e dolore, i genitori sono pronti a riabbracciare il figlio. La iena ha intervistato anche un ragazzo cinese ma che vive in Italia il quale ha narrato le difficoltà che ha incontrato nel rivelare ai genitori la sua omosessualità.

Ancora una inchiesta durissima quella di Matteo Viviani che, dopo il presunto messaggio di minacce, questa sera ci parlerà di un caso complesso: la storia di un bambino di otto anni ucciso sei anni fa dal padre durante un incontro protetto disposto dai servizi sociali all’interno dell’Asl. L’uomo si è poi tolto la vita e la mamma Antonella, oggi ripercorrerà l’intera vicenda facendo emergere il lato violento dell’uomo che minacciava di morte sia lei che il figlio. È di poche settimane la notizia secondo cui la cassazione ha assolto definitivamente i responsabili dei servizi sociali che avevano il compito di vigilare sul piccolo nel corso degli incontri col padre. La iena intervisterà un rappresentante dei servizi sociali sulle possibili responsabilità.

DIRETTA STREAMING LE IENE – Per guardare il programma in diretta streaming basterà visionarlo attraverso il suo sito ufficiale oppure scaricare l’applicazione della trasmissione per tablet e smartphone per guardare la diretta streaming de Le Iene anche in mobilità.

Potrebbe interessarti anche