logo

Anticipazioni La dama velata: prima puntata 17 marzo, trama, diretta e replica streaming

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-03-17

Andrà in onda stasera 17 marzo su RaiUno la prima puntata di dodici in programma della nuova fiction tv dal titolo La dama velata, dalle ore 21:10 circa. Quali sono le anticipazioni sulla trama? La storia, ambientata alla fine dell’Ottocento, unisce melò, mistero e un pizzico di giallo e racconta l’affermazione di una donna ma …

article-post

Andrà in onda stasera 17 marzo su RaiUno la prima puntata di dodici in programma della nuova fiction tv dal titolo La dama velata, dalle ore 21:10 circa. Quali sono le anticipazioni sulla trama? La storia, ambientata alla fine dell’Ottocento, unisce melò, mistero e un pizzico di giallo e racconta l’affermazione di una donna ma anche quella di un uomo al quale la vita concede una seconda occasione. Assisteremo alla trasformazione della famiglia patriarcale in famiglia moderna. Clara è la protagonista di questa storia, nella cui vita si nasconde un grande mistero svelato nel corso delle varie puntate de La dama velata. Ecco le anticipazioni sulla trama in generale e della prima puntata di stasera 17 marzo.

Anticipazioni e trama La donna velata, la fiction di Raiuno da oggi 17 marzo

Tutti credono nella morte di Clara, avvenuta in seguito ad un gesto folle della stessa, suicidatasi nelle acque dell’Adige. In realtà la donna non è affatto morta ma tornerà con il volto nascosto da una veletta nera con l’intento di farsi giustizia. La dama velata vede la regia di Carmine Elia, soggetto di Lucia Zei, con la supervisione alle sceneggiature di Francesco Arlanch. Ad indossare i panni di Clara sarà Miriam Leone; Lucrezia Lante Della Rovere è la perfida zia Adelaide, artefice di infiniti intrighi per assicurare la cospicua eredità familiare al figlio Cornelio, cugino di Clara, un avvocato senza scrupoli interpretato da Andrea Bosca.

LA DAMA VELATA, REPLICA FICTION – Fine Ottocento. Clara è una bambina aristocratica rifiutata dal padre e allevata da contadini. Diventata un’adolescente ribelle, la giovane donna è costretta dal padre a un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà. Ma tra Clara e suo marito nasce inaspettatamente un amore, tanto profondo quanto fragile, che la contessa cerca di difendere dagli intrighi del cugino e della zia, decisi a distruggere il suo matrimonio e a impadronirsi della sua eredità. Anche Guido, però, nasconde dei misteri che potrebbero distruggerli entrambi.

A poco a poco Clara precipita in una spirale di dubbi e incertezze che sfiora la follia. Non sa più di chi fidarsi, nemmeno dell’uomo che ama. Improvvisamente Clara scompare nelle acque dell’Adige, ma il suo corpo non viene trovato. Non si è suicidata come tutti credono: qualcuno ha cercato di ucciderla. Sotto mentite spoglie, con il volto nascosto da un velo nero, Clara torna in seno alla sua famiglia per scoprire la verità. Per riuscirci, la donna dovrà riconquistare l’amore di Guido, ma soprattutto, portare alla luce un oscuro segreto che risale al giorno della propria nascita.

LA DAMA VELATA, DIRETTA E REPLICA STREAMING – In riferimento alla visione in streaming della fiction in programma per stasera 17 marzo, ricordiamo ai telespettatori che su Rai.Tv sarà possibile vedere la ‘diretta’ da La dama velata in concomitanza con la messa in onda su RaiUno, mentre a partire da domani, 18 marzo, sul sito Rai.Tv e nella relativa sezione Rai Replay sarà visibile la replica della serie con Miriam Leone.

Potrebbe interessarti anche