logo

Anticipazioni Il Giovane Montalbano: stasera, domenica 29 novembre, trama, info streaming e replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-11-29

Nuova prima serata all’insegna della serie Il giovane Montalbano, in onda stasera 29 novembre su RaiUno dalle ore 21:10 circa. Il titolo del nuovo episodio odierno sarà Sette lunedì: quali saranno le anticipazioni della nuova serata all’insegna del poliziesco più visto del momento? Scopriamo di seguito la trama della nuova puntata del 29 novembre e …

article-post

Nuova prima serata all’insegna della serie Il giovane Montalbano, in onda stasera 29 novembre su RaiUno dalle ore 21:10 circa. Il titolo del nuovo episodio odierno sarà Sette lunedì: quali saranno le anticipazioni della nuova serata all’insegna del poliziesco più visto del momento? Scopriamo di seguito la trama della nuova puntata del 29 novembre e le informazioni sulla visione in streaming e sulla replica de Il giovane Montalbano.

Il Giovane Montalbano, anticipazioni stasera 29 novembre 2015

Salvo e Livia hanno finalmente deciso di prendersi una settimana tutta per loro. Andranno in Provenza, che in ottobre è splendida. Sarà la loro prima vacanza insieme: si conoscono da poco, e hanno bisogno di stare un po’ da soli, in un paesaggio romantico e da sogno. Quasi come un segno di buona volontà – il giovane Montalbano vorrebbe cambiare, perdere certe asprezze e somigliare di più a una persona normale – e accetta di andare a trovare suo padre insieme a Livia. Ma quando ce l’ha di fronte, il commissario non riesce a sentire nulla verso il padre.

Non può perdonargli il male che gli ha fatto quand’era piccolo. E Livia lo capisce, anche se apparentemente sorvola sul disagio provato in quell’incontro fra due sofferenze. Intanto il giovane commissario è alle prese con due casi molto complicati. Non è tanto l’omicidio di Attilio Gambardella, che si rivelerà presto qualcosa di più del parricidio che sembra all’inizio, a turbare il sonno di Montalbano. Gli omicidi passionali, o quelli in cui l’interesse economico è il movente principale, comincia a sentirli come il proprio pane quotidiano.

Quello che lo spaventa è il fervore religioso, il fanatismo dogmatico. E sembra rimandare a quel mondo oscuro e cupo la sequenza di uccisioni di animali che per sette lunedì si ripete con preoccupante regolarità. Montalbano capirà che si tratta di un crescendo e che il fanatico serial killer di animali sta puntando a qualcosa di più: a una strage di persone innocenti. Per sventare questo piano, Montalbano è costretto a chiedere a Livia si rinunciare a quella vacanza tanto attesa.

Ma Livia non ha nessuna intenzione di rinunciarvi, e parte lo stesso. Con chi, Montalbano non lo sa. O meglio, grazie a Catarella riesce a scoprirlo. È un uomo, sembra, o perlomeno un nome tedesco apparentemente maschile. Roso dalla gelosia, Montalbano, risolto il caso dei “Sette lunedì”, vola a Boccadasse per attendere al varco la fidanzata a cui è bastato così poco per diventare fedifraga. Ma una bella sorpresa attende il giovane e irruento commissario.

Il Giovane Montalbano: la replica streaming

La puntata de Il Giovane Montalbano in onda stasera 29 novembre 2015 sarà disponibile per la replica streaming dal giorno seguente (lunedì 30 novembre) sul portale Rai.Tv alla sezione apposita Rai Replay, anche in mobilità tramite app ufficiale. Disponibile dalla prima serata ed in contemporanea su RaiUno anche la ‘diretta’ streaming della pellicola.

Potrebbe interessarti anche