logo

Anticipazioni Il Giovane Montalbano 2: stasera 21 settembre la seconda puntata, ecco la trama e replica streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-09-21

Nella prima serata di lunedì 21 settembre 2015, RaiUno accoglierà la seconda puntata della nuova stagione de Il Giovane Montalbano 2, la serie tratta dai racconti di Andrea Camilleri e con protagonista il talentuoso Michele Riondino nei panni di Salvo Montalbano. La scorsa settimana la puntata ha raccolto 5.560.000 telespettatori con share pari al 23.53%, …

article-post

Nella prima serata di lunedì 21 settembre 2015, RaiUno accoglierà la seconda puntata della nuova stagione de Il Giovane Montalbano 2, la serie tratta dai racconti di Andrea Camilleri e con protagonista il talentuoso Michele Riondino nei panni di Salvo Montalbano. La scorsa settimana la puntata ha raccolto 5.560.000 telespettatori con share pari al 23.53%, vincendo la consueta gara degli ascolti e ottenendo il titolo di programma più visto rispetto al film in prima visione con Checco Zalone, dal titolo Sole a Catinelle. Anche questa sera la serie di film sfiderà la nuova pellicola di Zalone dal titolo Che bella giornata: chi avrà la meglio? Ecco a seguire le anticipazioni e le informazioni sulla replica streaming.

Anticipazioni Il Giovane Montalbano 2, seconda puntata del 21 settembre

Il secondo episodio della serie Il Giovane Montalbano 2, in onda stasera 21 settembre su RaiUno a partire dalle ore 21:10 circa si intitola ‘La stanza numero due’: ecco la trama completa. Salvo e Livia stanno per sposarsi e sono nel pieno dei preparativi. Hanno già stabilito la data e, con un certo sconforto del promesso sposo, iniziano il corso prematrimoniale con l’inflessibile Don Luigi.

Anche in commissariato c’è un percettibile fermento per queste nozze imminenti; basti pensare a Catarella, che si è pure messo a ricamare con le sue mani d’oro un vero e proprio corredo per l’adorato “dottori”. Anche Mimì è felicissimo del matrimonio ed è diventato di una gentilezza davvero spiazzante per l’amico Salvo, che quasi non lo riconosce.

Solo un evento increspa questa prenuziale armonia fra Montalbano e la sua donna, l’inizio del nostro caso: a sera, durante una passeggiata in riva al mare, Salvo e Livia si imbattono in un incendio. È l’Albergo Panorama che sta andando a fuoco; Aurelio Ciulla, il proprietario, informa il commissario di avere fatto uscire tutti i clienti, tranne uno, che è rimasto bloccato dentro. I pompieri sono in ritardo, e così Salvo, con terrore di Livia, si precipita nell’hotel, sfidando le fiamme. Purtroppo, però, non può fare niente, il fuoco ha invaso tutta la palazzina e il povero cliente muore nell’incendio.

Livia è rimasta assai turbata dal rischio che Salvo ha corso, lo ha visto sparire fra le fiamme… Ma per fortuna Montalbano riesce a tranquillizzarla e le promette che, seppure il suo lavoro non sarà mai perfettamente immune da rischi, non ne correrà mai più di quanto sia necessario. Tutto rientra e Livia è ben felice di riprendere i preparativi del matrimonio e del suo trasferimento a Vigata, che avverrà subito dopo le nozze.

Intanto Montalbano scopre che la matrice dell’incendio è quasi sicuramente dolosa. Si comincia a cercare quale possa essere il movente, e, una volta esclusa la possibilità di una faccenda di “pizzo”, il commissario capisce che quell’incendio era un attentato e che aveva un obbiettivo preciso…

Il Giovane Montalbano 2: la replica streaming

La seconda puntata de Il Giovane Montalbano 2 sarà disponibile per la replica streaming dal giorno seguente (martedì 22 settembre) sul portale Rai.Tv alla sezione apposita Rai Replay, anche in mobilità tramite app ufficiale.

Potrebbe interessarti anche