logo

Anticipazioni Forte forte forte di oggi, venerdì 16 gennaio 2015: le info della prima puntata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-16

Ecco le anticipazioni di Forte forte forte, in onda oggi, venerdì 16 gennaio 2015 con la prima puntata a partire dalle 21.10 su Rai1.

article-post

Stasera, venerdì 16 gennaio 2015 a partire dalle 21.10 andrà in onda la prima puntata di Forte forte forte, il talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino. L’obiettivo del talent è quello di preparare i giovani talenti di oggi a diventare i grandissimi artisti di domani. Ma come funzionerà lo spettacolo che andremo a vedere tra qualche ora? Scopriamo a seguire il meccanismo della gara e il cast che affiancherà la conduttrice durante il corso del programma.

Anticipazioni Forte forte forte prima puntata 16 gennaio 2015: meccanismo gara e cast

100 concorrenti, scelti attraverso una attenta serie di audizioni, dovranno dimostrare di saper ballare, cantare e intrattenere nello stesso momento. A giudicare le loro performance una Giuria internazionale, capitanata da Raffaella Carrà e composta dall’attrice Asia Argento, dal ballerino spagnolo Joaquin Cortés e dal designer e stilista tedesco Philipp Plein. Alla conduzione, una giovane promessa, Ivan Olita. Per i ragazzi, un team di coach d’eccezione: Chiara Noschese per la recitazione, Tiziano Vasselli per il ballo e Stefano Magnanensi per la parte musicale, curata da Danilo Vaona.

Firme eccellenti anche per le coreografie, appositamente create dal grande Jamal Sims, e per la sigla, nuovo remix di Bob Sinclar, che per l’occasione ha totalmente rivoluzionato il brano “Forte Forte Forte”, portato al successo negli anni Settanta proprio da Raffaella Carrà. Nello spazio dedicato al web, sarà la giovanissima Federica Minia a “navigare” tra approfondimenti, backstage e interviste.

In questa prima puntata inizia la fase di Casting, che andrà avanti per tre settimane e ridurrà il numero dei partecipanti da 100 a 14. I giudici avranno a disposizione il voto “Forte” da assegnare ai candidati che intendono portare avanti. Per proseguire nella selezione è necessario collezionare un minimo di tre “Forte” oppure il voto “Fortissimo” di Raffaella Carrà, l’unica a poter esprimere questo voto speciale che le consentirà di “salvare” un talento dall’eliminazione.

Potrebbe interessarti anche