logo

Anticipazioni Film Tv: anche la pellicola su Lucia Annibali nell’autunno di RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-08-02

Dopo aver visto quali sono le fiction Tv che animeranno la stagione autunnale 2016 sulla rete ammiraglia di casa Rai, scopriamo a seguire quali saranno i titoli delle pellicole che ci terranno compagnia subito dopo la stagione estiva. Importanti novità, tra cui il film tv basato sulla storia di Lucia Annibali, una delle tante vittime …

article-post

Dopo aver visto quali sono le fiction Tv che animeranno la stagione autunnale 2016 sulla rete ammiraglia di casa Rai, scopriamo a seguire quali saranno i titoli delle pellicole che ci terranno compagnia subito dopo la stagione estiva. Importanti novità, tra cui il film tv basato sulla storia di Lucia Annibali, una delle tante vittime di femminicidio, la quale è riuscita a salvarsi dall’aggressione con l’acido. Di seguito, le anticipazioni e le trame sui film tv che vedremo prossimamente.

Film Tv su RaiUno nell’autunno 2016: i titoli

L’accoppiata Vanessa Incontrada e Flavio Insinna sarà la protagonista del film tv La classe degli asini in onda in autunno su RaiUno. E’ la storia di Mirella Casale, insegnante 35enne che nel 1957 diventa madre di Flavio. La bambina si ammalerà di encefalite. A sei anni la madre tenterà di iscrivere la sua bambina a scuola ma tutti la rifiutano. L’unica soluzione sarà la scuola speciale dove tutti i bambini “diversi” sono radunati in classi differenziali.

Un altro film tv che sarà trasmesso nella stagione autunnale sulla prima rete di casa Rai è Io ci sono, con Cristiana Capotondi ed Alessandro Averone. La pellicola drammatica vanta la regia di Luciano Manuzzi ed è liberamente ispirata alla biografia di Lucia Annibali, la giovane avvocatessa vittima di un terribile episodio di femminicidio. E’ il 16 aprile 2013 quando Lucia sta rientrando a casa dalla palestra. Ad attenderla ci sono due uomini incappucciati che le tireranno addosso l’acido. Il mandante sarà una persona a lei molto vicina.

Anche una commedia romantica tra i film tv attesi per la prossima stagione sull’ammiraglia di casa Rai. Si tratta della pellicola dal titolo Purché finisca bene – Il mio vicino del piano di sopra, scritto da Alberto Taraglio e che vanta nel cast la presenza di Sergio Rubini e Barbara Bobulova per la regia di Fabrizio Costa. Il film racconta la storia di Claudia, la quale ha comprato la casa di Bruno. La donna farebbe di tutto per mandarlo via subito sebbene l’uomo non voglia assolutamente andarsene. E’ pronto a tutto per riconquistare la ex moglie Susanna, ora in coppia con un ricco dentista. Per tale ragione, quando viene invitato alla festa di fidanzamento della ex, Bruno decide di giocarsi la sua ultima carta, la gelosia.

Sempre per il ciclo Purché finisca bene, andrà in onda la pellicola romantica dal titolo Piccoli Segreti e Grandi bugie con Chiara Francini e Giuseppe Zeno. La regia è sempre quella di Fabrizio Costa. La storia ruota attorno a Isa, caporedattrice di una rivista di turismo di lusso. Nonostante il successo nel lavoro ha un unico grande problema: la sfortuna in amore. L’incontro tra Isa e Luca cambierà il corso delle cose. Luca è bello, gentile e, dono importantissimo, single.

Potrebbe interessarti anche