logo

Anticipazioni Caduta libera: dal 4 maggio 2015 il nuovo game show di Canale 5 con Gerry Scotti, tutte le info

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-29

Da lunedì 4 maggio 2015 partirà su Canale 5 un programma inedito da titolo Caduta libera. A condurlo Gerry Scotti a partire dalle 18.45 al posto di Avanti un altro! ecco a seguire tutte le informazioni e le anticipazioni sul format tramite le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola con il nuovo numero …

article-post

Da lunedì 4 maggio 2015 partirà su Canale 5 un programma inedito da titolo Caduta libera. A condurlo Gerry Scotti a partire dalle 18.45 al posto di Avanti un altro! ecco a seguire tutte le informazioni e le anticipazioni sul format tramite le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola con il nuovo numero da ieri, martedì 28 aprile 2015. Il conduttore sta “testando” il programma direttamente da Barcellona e confessa: “Ricordate ‘Passaparola’, ‘La ruota della fortuna’, e ‘Chi vuol essere milionario?’ Ecco, Caduta libera ha quel sapore lì”.

Anticipazioni Caduta libera, da lunedì 4 maggio 2015 su Canale 5: ecco tutte le informazioni utili

Come funziona il gioco? “Le domande saranno su enigmistica, giochi di parole, cruciverba. Un genere un po’ trascurato dalla tv degli ultimi anni” spiega Scotti al settimanale, per poi aggiungere: “E’ un quiz magnetico: se lo guardi da casa automaticamente provi a giocare. C’è un coinvolgimento immediato grazie alla meccanica del gioco. Chi sbaglia viene inghiottito da una botola, la tensione sarà davvero altissima! I concorrenti devono rimanere sempre concentrati”.

Gerry Scotti ha confidato inoltre che chiedeva a Mediaset un game show così adrenalinico da tanto tempo: “Finalmente mi hanno accontentato!”. Il format originale è nato in Israele ed ha ottenuto grande successo in molti Paesi: “La nostra è una rivisitazione. Abbiamo apportato delle modifiche” ha sottolineato il conduttore. In ogni puntata ci sarà un concorrente al centro di una pedana con sotto una botola pronta ad aprirsi. Intorno a lui dieci sfidanti esattamente nella stessa posizione.

E poi? Il concorrente sceglierà un avversario da sfidare a suon di domande: chi sbaglia cade nella botola. Se il concorrente riesce a vincere tutte le sfide gareggerà per il montepremi finale. Per il momento Scotti condurrà direttamente da Barcellona, se il programma avrà il successo sperato ci sarà uno studio tutto per lui anche in Italia.

Potrebbe interessarti anche