logo

Anticipazioni Boss in incognito, oggi lunedì 12 gennaio 2015: ecco tutte le info

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-12

Ecco le anticipazioni di Boss in incognito in onda questa sera a partire dalle 21.10 su RaiDue con Costantino Della Gherardesca.

article-post

Stasera, lunedì 12 gennaio 2015 a partire dalle 21.10 Costantino della Gherardesca condurrà Boss in incognito, a partire dalle 21.10 su RaiDue. Ecco a seguire le anticipazioni della nuova puntata che vedrà come protagonista Sandro Ferrone, imprenditore a capo di un importante marchio nel mondo della moda e nel panorama del Fast Fashion Made in Italy. Il suo marchio è nato nel dopoguerra e si sviluppa negli anni del boom economico dell’Italia, fino a trasformarsi in una S.p.A. negli anni ‘90.

Anticipazioni Boss in incognito lunedì 12 gennaio 2015: la filosofia dell’azienda

La filosofia del suo marchio si ispira alla grande distribuzione, le collezioni si modificano incessantemente con l’andare avanti della stagione, tutto viene fatto in presa diretta con il mercato e c’è una produzione studiata anche durante i saldi. Si tratta di: “un sistema pronto moda, tutto in velocità, con i tempi ravvicinati rispetto alle esigenze del mercato, per incoraggiare ogni giorno i gusti e le tendenze delle donne italiane”, racconta Ferrone, che non è preoccupato dalle crisi economiche. Il suo segreto è: “utili bassi e il guadagno deriverà dall’intensità della produzione e dal lavoro svolto con passione”, al quale, attualmente, lui stesso dedica sei giorni su sette.

Anticipazioni Boss in incognito lunedì 12 gennaio 2015

 “Passo tutta la giornata in azienda e spesso non capisco perché molte volte non mi arriva il prodotto come lo avevo pensato, perché alcuni prodotti in diversi punti vendita non danno gli stessi risultati”.  Per una settimana Sandro Ferrone lavorerà in incognito, ma in prima linea, in alcuni segmenti della sua produzione: affiancherà un fattorino addetto alle consegne e poi un rappresentante in uno show-room del Veneto, sarà un commesso in uno dei suoi punti vendita in un centro commerciale alle porte di Roma, passerà una giornata di lavoro accanto a una modellista, e in un’altra taglierà abiti della sua collezione. Sarà un esperienza che gli consentirà di osservare criticità e complessità, in modo da trovare ancora possibilità per migliorare e ottimizzare la sua azienda e la qualità del lavoro dei suoi dipendenti.

Potrebbe interessarti anche