logo

Anticipazioni Bake Off Italia 3: la prima puntata dal 4 settembre 2015 su Real Time, tutte le info utili

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-09-04

Il 1° settembre Real Time ha computo 5 anni sul digitale terrestre. Per festeggiare questo importante evento, la stagione televisiva del canale non poteva che iniziare con le torte di Bake Off Italia – Dolci in forno. Il programma d’intrattenimento più visto di sempre su un canale nativo digitale torna con la terza edizione dal …

article-post

Il 1° settembre Real Time ha computo 5 anni sul digitale terrestre. Per festeggiare questo importante evento, la stagione televisiva del canale non poteva che iniziare con le torte di Bake Off Italia – Dolci in forno. Il programma d’intrattenimento più visto di sempre su un canale nativo digitale torna con la terza edizione dal 4 settembre 2015 ogni venerdì alle ore 21:10 su Real Time (Canale 31 digitale terrestre free Sky canali 131, 132 e in HD, TivùSat canale 31). Quest’anno il cooking show cambia e si rinnova, ecco le anticipazioni.

Anticipazioni Bake Off Italia – Dolci in forno: ecco tutte le informazioni utili

La conduttrice Benedetta Parodi e i due giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio, si sono trasferiti in un luogo magico, misterioso e immerso nella natura, la settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono (MI): il set di Bake Off Italia sarà immerso in uno dei più importanti e affascinanti parchi neoclassici lombardi, circondato da piante secolari, giochi di luce e ombra del fitto bosco naturale, e da molteplici animali.

ANTICIPAZIONI BAKE OFF ITALIA – La sfida tra aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia proclamerà anche in questa edizione il miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Ma alcune delle prove saranno a coppie e un’importante e decisiva sfida avverrà all’estero, e precisamente nel Castello di Monfort a Langenargen, in Germania.

Nei 12 episodi, ricette dolci e salate (rigorosamente al forno) esalteranno le qualità ed evidenzieranno le debolezze dei 16 concorrenti, tutti desiderosi di non perdere l’occasione di realizzare il proprio sogno e di mettersi in gioco con la propria precisione, competenza e creatività: solo chi stregherà il palato dei giudici si aggiudicherà la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette con la casa editrice Rizzoli.

ANTICIPAZIONI BAKE OFF ITALIA – In ogni puntata ci saranno due sfide: La prova di creatività e quella tecnica. Nella prima i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Al termine della sfida i giudici valuteranno aspetto e gusto senza dare un voto o una preferenza, ma solo un semplice giudizio. Mentre in quella tecnica gli aspiranti pasticceri saranno alle prese con grandi classici da preparare in un tempo stabilito, seguendo alla lettera la ricetta data e sfoggiando abilità tecnica e manualità.

I giudici lasceranno il set prima delle prove, al loro rientro in studio troveranno i dolci senza conoscere l’autore. Commenteranno le preparazioni finite e dopo l’assaggio, Ernst e Clelia esprimeranno le loro preferenze dal peggiore al migliore: solo allora scopriranno chi ha preparato ogni piatto.

Sul sito ufficiale bakeoffitalia.realtimetv.it dopo ogni puntata sarà possibile consultare le ricette di Ernst Knam e dei concorrenti, fotogallery, clip tutorial e tutte le informazioni sul programma.

REPLICA STREAMING BAKE OFF ITALIA – DPLAY: il servizio di video streaming gratuito offrirà la possibilità di vedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, tutti gli episodi di Bake Off Italia in replica streaming, che avrà una pagina show tutta dedicata.

Potrebbe interessarti anche