logo

Anticipazioni Amici Casting, 17esima edizione: data d’inizio, parlano Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-24

Prontamente sono state diffuse le primissime anticipazioni di Amici Casting, direttamente sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi, con il nuovo numero. Il programma riaprirà i battenti dal prossimo 30 ottobre, come sempre su Real Time (canale 31 del digitale terreste) dal lunedì al venerdì a partire dalle 13.50. La 17esima …

article-post

Prontamente sono state diffuse le primissime anticipazioni di Amici Casting, direttamente sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi, con il nuovo numero. Il programma riaprirà i battenti dal prossimo 30 ottobre, come sempre su Real Time (canale 31 del digitale terreste) dal lunedì al venerdì a partire dalle 13.50. La 17esima edizione di Amici invece, inizierà dal prossimo 18 novembre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset e lunedì 20 con la sua striscia quotidiana in onda su Canale 5.

Amici Casting, anticipazioni: le dichiarazioni di Marcello Sacchetta

Tra le pagine del settimanale diretto da Aldo Vitali, si apprende che circa un centinaio di giovani aspiranti cantanti e ballerini, verranno mostrati in onda nel corso delle tre settimane che anticiperanno la programmazione ufficiale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Solo un quarto dei potenziali concorrenti, potrà agguantare l’ambito banco della scuola di Amici 17 in partenza dal mese prossimo.

“L’asticella del talento si alza di anno in anno e i ragazzi sono sempre più bravi e preparati”, afferma Marcello Sacchetta, confermato nel suo ruolo da supporter. “La parte più difficile è incoraggiare un ragazzo che magari ha preso un ‘no’ e viene eliminato. Non è facile perché questi giovani hanno alle spalle mesi di selezioni, hanno superato diversi provini e le aspettative sono alte. Uscire in questa fase brucia parecchio”, aggiunge.

Anticipazioni Amici 17: parla Stefano De Martino, tutte le curiosità

“E’ un bel momento di condivisione – aggiunge invece Stefano De Martino – C’è un respiro internazionale. Si incontrano lingue e culture diverse ma hanno tutti un codice comune, che è quello della musica o della danza”. Tra le tante curiosità, si apprende che dalle 13.30 circa, i ragazzi vanno in pausa per mangiare in palestra un panino. Dopo aver riempito la pancia, si sistemano anche i microfoni. Questo nuovo anno, i potenziali allievi di Amici 17, arrivano anche dalla Svizzera, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti e Sud America.

Potrebbe interessarti anche