logo

Anticipazioni Amici 14: Fabrizio Moro vocal coach insieme ad Emma Marrone? Tutti gli indizi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-16

Lo ha annunciato poco dopo aver terminato la bellissima esperienza con Sanremo 2015: Emma sarà anche direttore artistico di Amici 14. Chi la affiancherà? Voci di corridoio avanzano i nomi di Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e Fabrizio Moro. Proprio quest’ultimo, secondo Blog Tivvù è il più accreditato per affiancare Emma in questo difficile quanto interessante ruolo. …

article-post

Lo ha annunciato poco dopo aver terminato la bellissima esperienza con Sanremo 2015: Emma sarà anche direttore artistico di Amici 14. Chi la affiancherà? Voci di corridoio avanzano i nomi di Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e Fabrizio Moro. Proprio quest’ultimo, secondo Blog Tivvù è il più accreditato per affiancare Emma in questo difficile quanto interessante ruolo. Durante il corso della puntata di sabato scorso di Amici 14, Fabrizio Moro è stato ospite di Maria De Filippi ed ha permesso a Luca di guadagnarsi un posto in finale. Successivamente il cantautore ha scritto un lungo post su Facebook per spiegare la sua partecipazione e non condannarla.

Anticipazioni Amici 14: Fabrizio Moro direttore artistico insieme ad Emma Marrone?

Durante il corso dell’ultima conferenza stampa di Sanremo 2015 Emma ha confessato che presto la rivedremo in TV come direttore artistico di Amici 14: “Ho mantenuto il segreto su Amici di Maria De Filippi per rispettare innanzitutto la Rai e Carlo per la bellissima occasione che mi hanno regalato con il benestare di tutti compresa Maria” ha scritto la cantautrice salentina su Facebook per poi aggiungere: “Se anche stavolta ho scelto di fare l’esperienza come coach ad Amici è perché dopo aver saputo il nome dell’artista che farà da coach all’altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro è immensa”.

In ultimo, Emma Marrone ha concluso: “Lavoreremo a favore della musica, cercheremo di curare gli arrangiamenti rispettando la natura dei ragazzi in gara e il loro percorso”. A questo punto proviamo a fare delle ipotesi; in rete gira quasi con certezza anche il nome di Francesco Renga, ma TgCom24 invece ne scrive diversamente: “In attesa di sapere il nome del coach al quale si riferisce Emma, nella giuria del talent di Canale 5 arriva Francesco Renga e si va verso la conferma di Sabrina Ferilli”, secondo la testata online quindi, Renga è confermato come nuovo giudice.

Emma ha scritto: “Lavoreremo a favore della musica, cercheremo di curare gli arrangiamenti […]”, quindi sicuramente si sta parlando di qualcuno in grado di arrangiare brani musicali, cosa che sanno fare sia Marco Mengoni che Fabrizio Moro, quindi mi verrebbe da escludere con certezza Alessandra Amoroso. Per quanto riguarda la famosa stima artistica, i tre nomi hanno la stima di Emma, ma la cantautrice parla di “immensa stima” e Fabrizio Moro, come ben sapete ha scritto per Emma Marrone La mia felicità, brano presente all’interno di Schiena, l’ultimo CD in studio della cantautrice.

Inoltre Emma sembra decisamente parlarne al maschile e quindi il nome di Alessandra io lo accontenterei definitivamente. Rimangono in ballo Marco Mengoni e Fabrizio Moro e con il primo Emma non ha mai lavorato. Nelle sue parole in effetti non si comprende se hanno lavorato insieme oppure no, ma un certo sesto senso + la partecipazione come giudice di gara + il lungo stato Facebook quasi a “giustificarsi” con i fan prima del tempo ci portano a sommare tutte queste “casualità” avanzando il suo nome. Abbiamo ragione? Lo scopriremo solo il 21 febbraio 2015, dopo però voglio sentirvi dire: “Blog Tivvù l’aveva detto… anzi no, l’aveva scritto!”.

Ed intanto Emma, oltre al suo ruolo di cantante, autrice, musicista e presentatrice diventerà molto presto anche produttrice: “Sto ultimando la produzione di un disco che spero possa dare il giusto slancio e la possibilità che merita ad un grande artista: Antonino Spadaccino”.

Potrebbe interessarti anche