logo

Anticipazioni 50 Modi per far fuori Papà: il viaggio estremo di Roby e Francesco Facchinetti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-04-25

Martedì 25 aprile alle 21.20 arriva in esclusiva assoluta su Rai2 50 modi per far fuori papà, il docu-reality prodotto da Rai2 e realizzato da Toro, che racconta il pazzo viaggio a sorpresa che Francesco Facchinetti, cantante, deejay e oggi imprenditore digitale, ha organizzato per suo padre Roby, tastierista e voce dei mitici Pooh, ignaro …

article-post

Martedì 25 aprile alle 21.20 arriva in esclusiva assoluta su Rai2 50 modi per far fuori papà, il docu-reality prodotto da Rai2 e realizzato da Toro, che racconta il pazzo viaggio a sorpresa che Francesco Facchinetti, cantante, deejay e oggi imprenditore digitale, ha organizzato per suo padre Roby, tastierista e voce dei mitici Pooh, ignaro delle modalità e della meta finale. Scenario di questa rocambolesca avventura, è la Lapponia con le sue foreste incontaminate, le desolate lande innevate e temperature al limite della sopportazione.

50 MODI PER FAR FUORI PAPÀ, IL VIAGGIO DI ROBY E FRANCESCO FACCHINETTI

Adattamento italiano del format internazionale “50 Ways to kill your mammy”, il programma si apre con una precisa dichiarazione di intenti di Francesco: “rapire” per qualche giorno suo padre e “godersi” finalmente insieme il primo viaggio da soli della loro vita. Entrambi infatti, raccontano con rimpianto di aver avuto poco tempo da passare insieme: Roby confessa di aver trascurato in passato Francesco perché i Pooh erano una macchina impegnativa che pretendeva dedizione quasi totale.

50 MODI PER FAR FUORI PAPÀ, IL VIAGGIO DI ROBY E FRANCESCO FACCHINETTI

Francesco ci conferma la mancanza del padre e a questo proposito svela la vera motivazione del viaggio: “mio padre ha dedicato la maggior parte del tempo ai Pooh, ora che è pensionato voglio godermelo io, voglio provare con lui quelle emozioni che mi sono mancate da bambino. Lo porto in Finlandia per vedere insieme ai Lapponi l’aurora boreale!” Ma il viaggio che ha in mente Francesco sarà tutto fuorché un tranquillo week end con papà.

50 MODI PER FAR FUORI PAPÀ, IL VIAGGIO DI ROBY E FRANCESCO FACCHINETTI

Francesco infatti ha preparato lungo il percorso una serie di sfide, ma anche di scherzi e imprevisti, che metteranno a dura prova la pazienza dell’ordinatissimo e meticoloso Roby. Tra rocamboleschi siparietti e grazie all’aiuto della popolazione locale, “la strana coppia” si cimenterà nelle tipiche attività lapponi come guidare la slitta trainata da cani, pescare scavando nella crosta ghiacciata, radunare greggi di renne, dormire tra i ghiacci nella “teepee”, la tradizionale tenda lappone, ma anche attività ricreative come la gara di fatbikes, biciclette speciali per la pedalata su ghiaccio.

Un viaggio che farà scoprire i paesaggi più suggestivi e selvaggi d’Europa, ma soprattutto mostrerà i lati inediti, i momenti più esilaranti, ma anche quelli più teneri e intimi del rapporto che unisce padre e figlio.

Potrebbe interessarti anche