logo

Annalisa torna ad Amici e racconta: ‘Con Davide è finita, il nuovo disco è chiuso, ho scritto tantissimo’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-11-18

Annalisa Scarrone torna ad Amici. La seconda classificata della decima edizione del talent, avrà il suo ruolo di tutor al fianco dei colleghi Giovanni Caccamo e Michele Bravi. Intervistata per Vanity Fair, la cantautrice ha parlato anche della sua vita privata raccontando particolari inediti. Tra le prime precisazioni, il costante cliché dell’Annalisa “fredda”: “Mi perseguitava. …

article-post

Annalisa Scarrone torna ad Amici. La seconda classificata della decima edizione del talent, avrà il suo ruolo di tutor al fianco dei colleghi Giovanni Caccamo e Michele Bravi. Intervistata per Vanity Fair, la cantautrice ha parlato anche della sua vita privata raccontando particolari inediti. Tra le prime precisazioni, il costante cliché dell’Annalisa “fredda”: “Mi perseguitava. Sono cresciuta, ho imparato a gestire certi lati del mio carattere, quelli della terra natia, l’essere ligure, l’educazione rigida della mia famiglia”.

Annalisa Scarrone prima del debutto ad Amici: “Di nuovo single”

Poi Annalisa si interroga sul suo carattere: “Freddezza o distanza? Al contrario, solo il tentativo di gestire le tante cose che avrei voluto fare o dire. Ho sempre visto le persone intorno a me controllarsi, i miei genitori, i miei amici. Noi liguri siamo così. Ma col tempo mi sono guardata da fuori, volevo capire da dove venisse questa storia della freddezza. E ho visto un cucciolo spaurito che pensava di gestire tutto osservando molto e pensando troppo. Che ascoltava tutti quelli che aveva intorno meno sé stessa, una ragazza che pretendeva di fare sempre bella figura con tutti. E non si può”.

Annalisa Scarrone prima del debutto come tutor di Amici, afferma di essersi lasciata con il fidanzato: “Davide Simonetta non è più il mio compagno. Quando abbiamo scritto Direzione la vita stavamo insieme, ora non più. Ma eravamo amici prima, saremo amici ancora. Ci unisce la musica e va bene così, non è detto che non scriveremo ancora insieme in futuro”. Poi parla della ritrovata femminilità nell’ultimo singolo: “È vero perché mi guardo da fuori, oggi, e per la prima volta vedo una donna e non una ragazzina. Ma per paradosso, ora sono anche più leggera, da giovane ero un’estremista, mi prendevo molto sul serio”.

Annalisa racconta il suo nuovo disco

In ultimo, Annalisa svela qualche piccola anticipazione sul nuovo disco: “è chiuso, ci sono una decina di brani finiti, tre ballano, c’è una rosa ampia, ho scritto tantissimo. Al produttore Michele Canova ho detto ‘So scrivere, so cantare dal vivo, una pezza la metto in studio, mi arrangio perché tendo a prepararmi. Ma insegnami a vedere dove sono più brava degli altri’. La verità è che, se una cosa ti viene peggio, invece di migliorarla puoi anche smettere di farla”.

Potrebbe interessarti anche