logo

Annalisa Scarrone: “Sto scrivendo da sola i brani per il prossimo disco”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-07-24

Annalisa Scarrone è sicuramente uno dei talenti più interessanti e dotati musicalmente che siano usciti dal talent show di Amici, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi che questo anno ha portato alla vittoria il rapper Moreno Donadoni. Lo scorso maggio, noi di Blog Tivvù abbiamo assistito ad un concerto di Annalisa e …

article-post

Annalisa Scarrone è sicuramente uno dei talenti più interessanti e dotati musicalmente che siano usciti dal talent show di Amici, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi che questo anno ha portato alla vittoria il rapper Moreno Donadoni. Lo scorso maggio, noi di Blog Tivvù abbiamo assistito ad un concerto di Annalisa e siamo davvero rimasti a bocca aperta (cliccando qui troverete la recensione di quella sera con tanto di video) per la classe, lo stile e la bravura che questa ragazza possiede, per l’incanto che sa portare nel palco, soltanto cantando, con una voce che sfiora la perfezione.

Una personalità che si presenta assolutamente “morbida”, cordiale, elegante, di classe, senza però essere distaccata, ma anzi, Annalisa è avvolgente mentre ti ipnotizza e ti fa entrare in punta di piedi nel suo mondo fatato che però è una realtà ben consolidata e delineata. Annalisa Scarrone c’è, è una presenza che sul palco si fa sentire, ma nello stesso tempo, sembra dissolversi per essere inseguita, quando, con il suo timbro vocale assolutamente personale e riconoscibile, ti butta dentro il mondo di Nali, un mondo di sana allegria, di gioia, di delicatezza, tutte a modo suo, come il suo ultimo singolo, A modo mio amo.

A Tgcom24 racconta: “In questo periodo sto anche scrivendo i brani del prossimo disco, stavolta da sola. Sono anche molto felice perché questa estate farò tante date dal vivo”. E, in merito il nuovo progetto anticipa: “Ho deciso di riannodare i fili interrotti, richiamando il mio vecchio gruppo di lavoro. Sono nate tante canzoni che spero di farvi ascoltare prima possibile”. Intanto, per chi volesse godersi uno dei concerti più belli e travolgenti della sua vita, può cercare di “incastrare” la sua estate, per una sera con quella di Annalisa, tramite le date del suo tour che vi lasciamo a seguire:

Il 27 luglio a Sant’Anna di Lodè (NU), il 3 agosto ad Agira (EN), il 4 agosto ad Adrano (CT), l’11 agosto a Cassino (FR), il 13 agosto a Varazze (SV), il 15 agosto a Melfi (PZ) e il 6 settembre a Moncalieri (TO).

Potrebbe interessarti anche