logo

Annalisa Scarrone: esce oggi il secondo singolo, L’ultimo addio; tutte le info e l’audio preview

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-09-19

E’ uscito oggi L’ultimo addio, il secondo singolo di Annalisa Scarrone dopo Sento solo il presente, brano scritto per lei da Kekko (Francesco) Silvestre, leader indiscusso dei Modà che sta lavorando e producendo l’intero quarto album della giovane cantante arrivata seconda durante il corso di Amici 10 anche se – a conti fatti – è …

article-post

E’ uscito oggi L’ultimo addio, il secondo singolo di Annalisa Scarrone dopo Sento solo il presente, brano scritto per lei da Kekko (Francesco) Silvestre, leader indiscusso dei Modà che sta lavorando e producendo l’intero quarto album della giovane cantante arrivata seconda durante il corso di Amici 10 anche se – a conti fatti – è stata senza dubbio la vincitrice morale di quella edizione. Annalisa torna e lo fa come sempre in grande stile regalandoci una ballad pop-rock intesa, forte, emotiva e carica di energia.

La stessa cantante ha presentato la canzone con le seguenti parole: “L’ultimo addio è malinconia, una ballata pop-rock che si muove come attraverso una sequenza di fotogrammi. Ho ripercorso la mia vita passando direttamente dal cuore, per raccontare il momento in cui, finalmente, decidi di aprire le porte al resto del mondo. Ora è vostra”. Per poi aggiungere: “Sono emozionata, felice e orgogliosa, perché questa canzone (per me) è speciale, mi fa male e bene allo stesso tempo. Come tutte le cose belle”.

In attesa di poter girare il video ufficiale (Annalisa ha scelto la sua amata Liguria come location) il brano ha già scalato le classifiche degli store digitali piazzandosi al primo posto per quanto riguarda la classifica italiana dei singoli su iTunes. L’ultimo addio è stata scritta dalla stessa Annalisa con la collaborazione di Francesco Sighieri e Diego Calvetti. Ovviamente il singolo oltre ad essere uscito negli store digitali è da oggi presente anche in rotazione radiofonica.

Eccovi a seguire un estratto audio di 30” de L’ultimo addio.

Potrebbe interessarti anche