logo

Annalisa Scarrone: è uscito il video ufficiale di Scintille – FOTO e VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-13

Quando l’arte ti scorre nelle vene, che tu possa conquistare il primo o l’ultimo posto di una manifestazione canora poco importa, soprattutto quando sei un talento e ti chiami Annalisa Scarrone. L’ex cantante di Amici 10, arrivata seconda (anche se credo possa considerarsi a tutti gli effetti la vincitrice morale di quella edizione) ha conquistato …

article-post

Quando l’arte ti scorre nelle vene, che tu possa conquistare il primo o l’ultimo posto di una manifestazione canora poco importa, soprattutto quando sei un talento e ti chiami Annalisa Scarrone. L’ex cantante di Amici 10, arrivata seconda (anche se credo possa considerarsi a tutti gli effetti la vincitrice morale di quella edizione) ha conquistato la nona posizione a Sanremo per quanto riguarda la giuria di qualità, ma un ottimo terzo posto per quanto riguarda il televoto, e sappiamo bene chi compra e ascolta la musica, no? 2+2 fa ancora 4.

Annalisa Scarrone, o più semplicemente Annalisa (o ancor meglio Nali, specie per Maria De Filippi che affettuosamente la chiama da sempre così), il 14 febbraio ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo Non so ballare, il secondo brano che la cantante aveva portato con sé sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, ma tra i due ha avuto la meglio Scintille. Una canzone apparentemente frivola, ma che dietro nasconde tutto lo stupore e la meraviglia che t’investe quando l’amore è con te, mentre guardi il mondo attraverso gli occhi curiosi di un bambino.

Timida, riservata, sofisticata, elegante, bellissima. Cos’altro si può aggiungere quando si parla di Annalisa? Niente di negativo perché, a prescindere dalla voce, dal timbro vocale potente, pulito ma soprattutto riconoscibilissimo, lei è davvero una grande artista, una ragazza cresciuta ascoltando musica di nicchia, senza però trascurare lo studio (sappiamo ormai benissimo che è laureata in Fisica), ed Amici è stato il classico trampolino di lancio, che però non rinnega, anzi. Ieri, in esclusiva sul sito del Corriere della Sera è uscito in anteprima il videoclip di Scintille.

Un video divertente, colorato, dal gusto decisamente vintage, retrò, esattamente come la melodia della canzone che, tra gli occhi enormi che guardano il puntino rosso della camera e le atmosfere volutamente d’altri tempi creano un prodotto confezionato davvero bene e la stessa Nali è felice di questo, tanto da scrivere su Facebook:

Ho appena visto il video. So che siamo stati un po’ lenti, ma mi viene da dire che forse ne è valsa la pena, perché è davvero di altissima qualità, l’ho trovato splendido. Forse il migliore mai fatto. Mi sono anche un po’ emozionata!

Sì, Annalisa si emoziona, le accade pure spesso, cosa meno rara invece avere in Italia (ormai) un talento come il suo.

A seguire FOTO e VIDEO.

 

Potrebbe interessarti anche