logo

Annalisa, HouseParty è il nuovo singolo: critiche dei fan e Gaia Gozzi la sostiene

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-15

Oggi è uscita Houseparty, il nuovo singolo di Annalisa. La cantante ed ex volto di Amici di Maria, è stata particolarmente apprezzata dal suo pubblico proprio per avere iniziato la sua carriera cantando brani sofisticati e particolari. Le sonorità di album come “Non so ballare” sono ormai particolarmente lontane e la Scarrone ha avuto una …

article-post

Oggi è uscita Houseparty, il nuovo singolo di Annalisa. La cantante ed ex volto di Amici di Maria, è stata particolarmente apprezzata dal suo pubblico proprio per avere iniziato la sua carriera cantando brani sofisticati e particolari. Le sonorità di album come “Non so ballare” sono ormai particolarmente lontane e la Scarrone ha avuto una fortissima virata verso il pop.

Annalisa, esce HouseParty: critiche dei fan “Non ti riconosco più”

Dopo la pubblicazione del nuovo singolo, alcuni sostenitori hanno storto il naso, lamentandosi proprio del cambiamento musicale di Annalisa. Su Twitter, infatti, alcune critiche sul nuovo singolo hanno creato un po’ di “movimento” social: “#Houseparty sembra uno scarto di Bye Bye. Melodia debole e testo con referenze e slogan da bimbo del 2000. Annalisa aveva intrapreso un bel percorso, portando un pop moderno, ma ora si sta adagiando”, si legge.

E ancora: “Poi mi dovete spiegare perché un talento come Annalisa deve cantare canzoncine (brutte) come #Houseparty”, “Con oggi termina il mio amore primordiale per #Annalisa. Mi sono stancato. Mi ascolto “Senza riserva” per ridare dignità a quella che è stata”.

Poche critiche e tanti elogi per coloro che avevano bisogno di nuove sonorità fresche e spensierate da ascoltare in un momento particolarmente difficile come questo. “Comunque ora vi lamentare, ma la verità è che Annalisa non l’avete mai apprezzata e ora la rimpiangete. Ma tutto a posto?”, si legge ancora.

Tra i fan della Scarrone anche Gaia Gozzi

“Vorrei ricordare che come singoli escono sempre canzoni commerciali mentre le perle di Annalisa rimangono chiuse nell’album”, scrivono su Twitter. “A quelli che aspettano l’uscita di un nuovo singolo di Annalisa per dire ‘era meglio prima, perché canta ‘ste canzoni’… Infatti vedo quanti platini avete fatto prendere a ‘Il diluvio universale’ e ad ‘Alice e il blu’. Non vi si regge”. Tra i sostenitori della Scarrone anche Gaia Gozzi che ha fatto sapere ai fan di avere in loop HouseParty, facendo impazzire tutti nella speranza di un duetto.

Personalmente trovo HouseParty una canzone perfetta per l’estate in arrivo e credo che Nali possa davvero cantare ciò che vuole. Ma io, l’ammetto, ho sempre avuto un debole per lei…

Potrebbe interessarti anche