logo

Annalisa, esce oggi Bye Bye: l’album prodotto da Michele Canova, ecco le prime dichiarazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-16

È uscito oggi, venerdì 16 febbraio 2018, il nuovo album di Annalisa Scarrone dal titolo “Bye Bye”. Dopo il terzo posto al Festival di Sanremo con la sua “Il mondo prima di te”, l’artista e tutor di Amici 17 si confida a TgCom24, per una intervista esclusiva di cui andiamo a riportare alcuni passaggi salienti. …

article-post

È uscito oggi, venerdì 16 febbraio 2018, il nuovo album di Annalisa Scarrone dal titolo “Bye Bye”. Dopo il terzo posto al Festival di Sanremo con la sua “Il mondo prima di te”, l’artista e tutor di Amici 17 si confida a TgCom24, per una intervista esclusiva di cui andiamo a riportare alcuni passaggi salienti. Una svolta la sua, fatta di nuovi suoni e di una nuova consapevolezza. “Era finito un ciclo e avevo bisogno di cambiare – dice a Tgcom24 -. Non voglio che nulla ostacoli la mia rincorsa verso la felicità”.

Annalisa, esce oggi Bye Bye

Annalisa è tra i personaggi di punta usciti dai talent. La cantante possiede anche una grande voglia di provare continuamente novità ma al tempo stesso la difficoltà a trovare la propria direzione. Lo dice chiaramente nella title track del disco: “È tutta la vita che prendo appunti a matita, poi li cancello, poi reinvento e non è finita”. Bye Bye è stato prodotto da Michele Canova e la Scarrone racconta come è nata la collaborazione.

“Sono stata io a cercarlo per chiedergli di aiutarmi a trovare la mia strada, il luogo nella musica nel quale fossi più brava. Io sono una a cui piace sperimentare anche cose che per mia natura non farei. Il risultato è che mi metto alla prova e magari mi diverto anche, ma dall’altro finisco con il non sapere quale sia la mia vera strada, quella in cui sono più forte. Lui doveva in qualche modo mettermi a fuoco. E così ha fatto”, confessa.

Bye Bye, ecco il nuovo album di Annalisa

Annalisa ha scritto molti brani ma si è affidata anche a degli autori: “Poi ci sono due brani in cui l’autore è Canova. Sono due canzoni a cui aveva lavorato con degli autori americani, e in quel caso abbiamo scelto insieme a chi rivolgerci per fare un adattamento, come nel caso di Colapesce. E comunque essendo io una cantautrice anche i brani scritti da altri li ho scelti in base alla vicinanza al mio mondo. Non riesco a cantare qualcosa che abbia un lessico e un modo di raccontare le cose diversi dai miei. Una canzone mi deve rappresentare”.

Potrebbe interessarti anche