logo

Annalisa debutta al cinema e sogna il ruolo di coach nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-07-01

Dopo l’enorme successo in ambito musicale, Annalisa si prepara ad inaugurare il suo (doppio) ruolo al cinema nel film Babbo Natale non viene da Nord diretto ed interpretato da Maurizio Casagrande con Maria Cucinotta. All’Ansa – come riporta anche TgCom24 – Annalisa ha raccontato la sua nuova esperienza senza però dimenticare né trascurare il forte …

article-post

Dopo l’enorme successo in ambito musicale, Annalisa si prepara ad inaugurare il suo (doppio) ruolo al cinema nel film Babbo Natale non viene da Nord diretto ed interpretato da Maurizio Casagrande con Maria Cucinotta. All’Ansa – come riporta anche TgCom24 – Annalisa ha raccontato la sua nuova esperienza senza però dimenticare né trascurare il forte legame con la musica, ben visibile anche nel suo debutto nei panni di attrice. Oltre alla sua nuova esperienza cinematografica che si è conclusa da poco con i festeggiamenti nella Capitale che hanno fatto seguito all’ultimo ciak della pellicola, ecco quali sono state le dichiarazioni di Annalisa.

“Una carriera da attrice? Magari… “: così Annalisa all’Ansa, commentando il suo debutto al cinema nel quale la vedremo presto in ben due ruoli. “La musica però resta il mio destino. Il discrimine era per quanta parte della mia vita ci sarei riuscita”, ha dichiarato la giovane e talentuosa cantante. E così, dopo il secondo posto conquistato nel talent show Amici e dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Annalisa si cimenta in una nuova sfida.

Sempre all’Ansa la Scarrone ha quindi raccontato il ruolo che interpreta nella pellicola Babbo Natale non viene da Nord: “Uno dei ruoli che interpreto sono io, Annalisa la cantante, l’altra India”. Quest’ultima, secondo le prime anticipazioni, avrebbe un enorme talento ma poco successo e che Annalisa ammette di somigliarle molto: “Sono i due lati opposti che molte persone dello spettacolo hanno: quello che si vede e quello che non si vede. India arricchisce la concezione che il pubblico ha di me, mostrando il mio lato buffo, impacciato, a volte anche paranoico e pieno di incertezze, ma altrettanto importante, perché quando sei troppo sicuro è meglio che cambi lavoro”.

I suoi prossimi progetti? Annalisa non nasconde il desiderio di tornare nella Scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi ma questa volta nel ruolo di coach nella prossima edizione, finora ricoperto da Emma (a quanto pare confermata anche per il prossimo anno) ed Elisa. “Mi piacerebbe tantissimo. E’ un ruolo di grande responsabilità verso i ragazzi, da non prendere alla leggera”.

Potrebbe interessarti anche