logo

Annalisa commenta la vittoria di Virginio ad Amici di Maria e svela il significato di “Mon Amour”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-04-08

Annalisa Scarrone, a distanza di moltissimi anni dal secondo posto ad Amici di Maria, torna sull’argomento intervistata dal Corriere della Sera dopo la pubblicazione di Mon Amour e in attesa del suo primo Forum di Assago il prossimo 4 novembre. Annalisa svela perché Virginio ha vinto Amici di Maria Il giorno da rivivere? Quando sono …

spinner

Annalisa Scarrone, a distanza di moltissimi anni dal secondo posto ad Amici di Maria, torna sull’argomento intervistata dal Corriere della Sera dopo la pubblicazione di Mon Amour e in attesa del suo primo Forum di Assago il prossimo 4 novembre.

Annalisa, Amici di Maria

Annalisa svela perché Virginio ha vinto Amici di Maria

Il giorno da rivivere? Quando sono entrata ad Amici (la sua seconda occasione arrivò nel 2011), perché mi ricordo nitidamente che quello è stato un momento emblematico della mia vita. Ho vissuto una felicità incredibile e mi piacerebbe riviverla anche per ricordarmi quanto poco avevo prima.

All’epoca dei fatti ha vinto Virginio e, proprio sul televoto Annalisa ha espresso il suo punto di vista:

Il televoto va rispettato sempre. Guardandomi indietro penso che se avessi parlato un po’ di più magari le cose sarebbero andate diversamente.

La Scarrone, di seguito, parla del significato di Mon Amour:

Parlo di un amore finito ma in tutte le mie canzoni ci sono diversi strati di profondità. Si può trattare della fine di una relazione e di quello che succede dopo una delusione sentimentale. Ma vale per tutto. 

Anche per la vita in generale, per un progetto in cui riponi energia, fiducia e volontà e poi le aspettative rimangono completamente deluse. Sono i cicli della vita. Fallimento. Ripartenza. Altra delusione. Cambiamento. Evoluzione. Un ciclo che si ripete.

È una canzone autobiografica? Sì. Come tutte le cose che faccio perché non sono in grado di cantare cose che non mi appartengono, che non raccontano il mio vissuto.

Potrebbe interessarti anche