logo

Annalisa a Domenica In da Sanremo: “Non voglio essere chiamata ex talent a prescindere”. Diaco difende Maria De Filippi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-17

Tra i protagonisti di Domenica In – Così è la vita, lo spazio condotto da Lorella Cuccarini nel pomeriggio domenicale di RaiUno ed in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, ospite della puntata anche Annalisa Scarrone, una dei concorrenti nella categoria Campioni della 63esima edizione del Festival di Sanremo conclusasi ieri sera con la vittoria …

article-post

Tra i protagonisti di Domenica In – Così è la vita, lo spazio condotto da Lorella Cuccarini nel pomeriggio domenicale di RaiUno ed in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, ospite della puntata anche Annalisa Scarrone, una dei concorrenti nella categoria Campioni della 63esima edizione del Festival di Sanremo conclusasi ieri sera con la vittoria di Marco Mengoni. Ovviamente, come per ogni artista che è tornato nella giornata odierna sul palco dell’Ariston in occasione della trasmissione condotta nella prima parte da Massimo Giletti, anche Annalisa è stata la protagonista di un servizio sulla sua esperienza sanremese, in cui è stato ricordato anche il duetto realizzato nella serata di venerdì in coppia con l’amica e collega Emma Marrone.

Con lei, così come accaduto con Chiara, l’attenzione si è spostata subito sulla sua partecipazione ad un talent show, in questo caso Amici, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Federica Gentile, ha avuto parole di stima nei confronti della ragazza, in merito alla quale ha asserito: “Ho apprezzato tantissimo il suo Sanremo perchè è riuscita ad avere una credibilità che segnerà una vera svolta nella sua carriera. Annalisa non sarà più un’ex di Amici ma solo Annalisa, un bell’esempio professionale, personale e umano”. Ai complimenti della conduttrice si sono aggiunti anche quelli di Pierluigi Diaco, che ha attaccato i colleghi giornalisti pronti ad criticare ad ogni costo i cantanti usciti dai talent show.

“Non amo quei miei colleghi giornalisti che hanno riserve verso chi viene da un talent”, ha commentato Diaco, sottolineando la presenza di artisti “cresciuti in una Scuola dove c’è una signora che viene attaccata ogni anno dai giornalisti e che invece allena talenti diversi, da Emma ad Annalisa a Pierdavide”. Diaco ha poi voluto dedicare un applauso anche “al lavoro di una talent scout con le palle che è Maria De Filippi”. Non sembra averla pensata nello stesso modo Dario Salvatori; per lui è come se i talent fossero in crisi ed andassero per tale ragione incoraggiati, quando invece i fatti direbbero il contrario.

Annalisa ha replicato alle critiche semplicemente asserendo: “Sono venuta qui per questo, sapevo che sarebbe stato un Festival di qualità. Io mi chiamo Annalisa e non voglio essere chiamata ex talent a prescindere”.

Potrebbe interessarti anche