logo

Anna Tatangelo accusata di plagio: Inafferrabile è uguale a Vamos a bailar di Paola&Chiara? – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-07-18

Quando il web si deve mobilitare sulla base del nulla è proprio il “top”. Ecco perché, durante il corso della seconda serata del Coca-Cola Summer Festival 2015 andata in onda lo scorso giovedì 16 luglio, Anna Tatangelo si è esibita con la sua nuova hit, Inafferrabile. Il web (specie Twitter) è impazzito (ma davvero) e …

article-post

Quando il web si deve mobilitare sulla base del nulla è proprio il “top”. Ecco perché, durante il corso della seconda serata del Coca-Cola Summer Festival 2015 andata in onda lo scorso giovedì 16 luglio, Anna Tatangelo si è esibita con la sua nuova hit, Inafferrabile. Il web (specie Twitter) è impazzito (ma davvero) e non positivamente parlando (o twittando). Il nuovo brano della compagna di Gigi D’Alessio è uscito qualche mese fa correlato da un video altamente “bollente” dove la cantante di Sora – tra le altre cose – veste di panni della Valentina di Crepax.

Ma qual è il punto della faccenda? Dopo l’esibizione della Tatangelo il popolo di Twitter ha pensato bene di attribuire alla canzone una visibile somiglianza con Vamos a Bailar successo pop dell’ex duo Paola&Chiara. Ovviamente, incuriosita come una scimmia in gravidanza isterica ho riascoltato la canzone della Tatangelo, ho visto il video (per la prima volta, l’ammetto) e mi sono fatta una risata. I due brani sono decisamente differenti e, almeno io, non ci trovo alcuna somiglianza.

A seguire vi allegheremo il video ufficiale della canzone di Anna Tatangelo e magari, fateci sapere anche voi se trovate qualche somiglianza con il successo dei primi anni 2000 delle ormai ‘defilate’ sorelline del pop (dopo la parentesi a The Voice of Italy 2015 Chiara Iezzi si è ‘eclissata’). Quello che invece mi preoccupa non è tanto il presunto plagio (che non esiste), quando un passaggio della canzone che dice: “…sei fonte pura tra istinto e illegalità…” e penso a Gigino, così, #perdire.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI ANNA TATANGELO.

Potrebbe interessarti anche