logo

Angry Birds, il film: trama e curiosità della pellicola d’animazione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-01

Stasera, mercoledì 1 gennaio 2020, andrà in onda su Rai3 il film d’animazione dal titolo Angry Birds, nel prime time dalle 21.10 circa. La pellicola è diretta da Clay Kaytis, Fergal Reilly, con Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan. Ecco, a seguire, trama e curiosità. Angry Birds, il film: trama Gli uccellini, diventati famosi grazie al …

article-post

Stasera, mercoledì 1 gennaio 2020, andrà in onda su Rai3 il film d’animazione dal titolo Angry Birds, nel prime time dalle 21.10 circa. La pellicola è diretta da Clay Kaytis, Fergal Reilly, con Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan. Ecco, a seguire, trama e curiosità.

Angry Birds, il film: trama

Gli uccellini, diventati famosi grazie al videogioco scaricato da milioni di utenti, svolazzano dallo schermo dello smartphone a quello del cinema, e ci spiegano perché sono così arrabbiati.

In un’isola in cui i pennuti vivono felici, ma non sanno volare, quattro di loro si distinguono dalla massa: Red, uccellino rosso con qualche problema di controllo della rabbia; Chuck, giallo e veloce come un fulmine; Terence, grosso, grasso e muto; e Bomb, nero, gentile, ma con la tendenza a esplodere ogni volta che qualcosa lo turba. Quando l’isola viene invasa da un gruppo di maiali verdi, sarà compito dei quattro salvare tutti quanti.

Le curiosità della pellicola

Diretto da Clay Kantis e Fergal Reilly e sceneggiato da Jon Vitti, Angry Birds è una commedia animata in 3D che ha luogo su un’isola popolata (quasi) interamente da uccelli liberi e felici ma non volanti. In tale paradisiaco contesto, vivono Red, un uccello con problemi di temperamento, il veloce Chuck e il volatile Bomb, da sempre considerati degli outsider. Quando l’isola è però visitata da dei misteriosi maialini verdi, è tempo per i tre improbabili emarginati di capire cosa in realtà vogliono.

Era il dicembre 2009 quando la gente di tutto il mondo ha fatto la conoscenza degli angry birds, gli uccelli arrabbiati, scaricando un gioco sui loro telefonini. I maialini verdi erano i loro nemici, intenti a rubare le uova dai loro nidi.

Per questo motivo avevano il compito di difendere i loro figli dagli invasori con qualsiasi mezzo. Questo li rendeva – indiscutibilmente – arrabbiati. Protagonisti di Angry Birds sono Red, Chuck e Bomb. Tra i personaggi con cui i tre hanno a che fare vi sono poi Matilda, Leonardo e Mighty Eagle.

Potrebbe interessarti anche