logo

Angeli e Diamanti, la miniserie d’azione estiva, da stasera su Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-07-07

In un’estate televisiva che prosegue all’insegna delle repliche, con film e serie tv già trite e ritrite, arriva oggi, nella prima serata di Canale 5, anche una gradita novità, una sorta di esperimento. Si tratta di una miniserie in tre episodi dal titolo Angeli e Diamanti, girata a Portorico e che vede protagoniste tre celebri …

article-post

In un’estate televisiva che prosegue all’insegna delle repliche, con film e serie tv già trite e ritrite, arriva oggi, nella prima serata di Canale 5, anche una gradita novità, una sorta di esperimento. Si tratta di una miniserie in tre episodi dal titolo Angeli e Diamanti, girata a Portorico e che vede protagoniste tre celebri attrici del panorama nostrano: Martina Stella, Vittoria Belvedere e Camilla Ferranti. Tre donne dall’aspetto apparentemente angelico ma che nascondono la loro attiva lotta contro il crimine.

A partire da questa sera, vedremo così Martina Stella nei panni di un maresciallo dei Carabinieri, Vittoria Belvedere in quelli di capitano della Finanza, ed infine la Ferranti nei panni di tenente di Polizia. Il filo conduttore dell’intero gruppo sarà rappresentato da un’indagine avviata al fine di scoprire i responsabili di un furto di diamanti, del quale è stato ingiustamente accusato il padre della finanziera. Scopriremo che, in realtà, nel caso oggetto di indagine ci sarà l’ombra della mafia.

La maggior parte delle riprese, come dicevamo, sono avvenute a Portorico nel giro di 13 settimane di due estati fa. Oltre alle tre protagoniste a agli attori (Michael Reale, Giulio Berruti, Jacopo Cullin e Yorgo Voyagis), l’intero cast è del luogo. Relativamente al titolo, infine, il richiamo è sicuramente a quello più celebre delle Charlie’s Angels, anche se in questo caso non ci sarà nessun Charlie alla guida delle tre temerarie ragazze.

L’appuntamento con il primo dei tre episodi in programma, sarà dunque per questa sera a partire dalle ore 21:10 su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche