NEWS

Andrea Piscina, la decisione di RTL 102.5 dopo l’arresto: “numerose vittime”, le indagini

Emanuela Longo 14/06/2024

Dopo l’arresto di Andrea Piscina, proseguono le indagini: la reazione di Radio RTL 102.5

Prosegue la complessa indagine che ha portato oggi all’arresto del 25enne Andrea Piscina, speaker di Radio RTL 102.5. Le accuse a suo carico sono di produzione di materiale ped0pornografico e violenza sessuale. Secondo quanto reso noto da Il Giorno, Piscina sarà interrogato il prossimo martedì, quando comparirà davanti al gip Ileana Ramundo che dovrà convalidare o meno l’arresto e valutare la richiesta di misure cautelari alternative al carcere. 

Andrea Piscina, la decisione di RTL 102.5 dopo l’arresto

Andrea Piscina

Nel frattempo va avanti l’identificazione delle “numerose” vittime di Andrea Piscina, anche se al momento solo due sarebbero state identificate con certezza. Lo speaker di RTL 102.5, fingendosi una ragazzina – ora col nome di Alessia, altre volte con quello di Anna o Sara – avrebbe adescato svariate vittime attraverso sistemi di videochiamata. 

Al momento una vittima online sarebbe stata identificata mentre l’altro, un minorenne, sarebbe stato adescato nella polisportiva frequentata dallo stesso Piscina. I fatti sarebbero avvenuti tra la fine di settembre 2021 e lo scorso maggio. 

Ma come ha reagito la radio dopo le notizie emerse nella giornata odierna? Oltre alla nota ufficiale, RTL 102.5 avrebbe fatto sparire Andrea Piscina dal sito della radio. Il suo nome in qualità di  conduttore del programma “I Nottambuli” è scomparso dalle pagine web dell’emittente. 

In tanti, sui social, avrebbero contestato la scelta della radio di non esporsi pubblicamente sulla vicenda attraverso i propri profili social.

Potrebbe interessarti anche