Andrea Nicole a Uomini e Donne: “Trono trans? Non definitemi così, vanifica il mio percorso”, le precisazioni della nuova tronista

25/08/2021 di Valentina Gambino

Andrea Nicole: trono trans? No! Ecco perché

Andrea Nicole è la nuova tronista di Uomini e Donne. La bellissima ragazza intervistata in esclusiva dal Fatto Quotidiano racconta le sue emozioni a caldo in attesa del debbutto.

Andrea Nicole a Uomini e Donne: “Trono trans? Non definitelo così…”

29 anni, vive a Milano e lavora come commessa da dieci anni. Andrea Nicole è prontissima per il trono di Uomini e Donne, il dating show ideato e condotto da Maria De Filippi in partenza dal prossimo 13 settembre:

Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatta fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte.

Andrea Nicole svela di aver sempre manifestato l’esigenza di appartenere al sesso femminile e, proprio per questo motivo, la transizione è stato il periodo più bello della sua vita:

Quando ho  iniziato la transizione ero contenta anche perché gli altri potevano vedere Andrea, questa volta come nome al femminile. In casa inizialmente camuffavo i cambiamenti.

E per quanto riguarda la sua famiglia, ha specificato:

Per loro è stato uno shock, una reazione comprensibile. Quando tuo figlio a 15 anni ti dice di voler cambiare sesso subentra il trauma, all’epoca era un argomento non molto discusso. Ho lasciato loro il tempo di metabolizzare, informarsi, pensarci. A 18 anni ho iniziato ufficialmente il percorso e hanno visto come la mia vita, il mio umore stava cambiando. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me.

Se sono felici della mia partecipazione a Uomini e Donne? Non hanno fatto i salti di gioia, siamo una famiglia molto riservata. Temono per me l’impatto di questa esposizione mediatica, le cattiverie che nessun genitore vorrebbe per il proprio figlio.

Nessun trono trans in quanto la transizione c’è già stata:

Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco.

La prima registrazione di Uomini e Donne c’è già stata ieri:

Come è andata? Le reazioni non sono state così negative, è andata bene. Ho avuto modo di guardare i ragazzi presenti in studio, non ho notato occhi indiscreti. Voglio solo farmi conoscere.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI