logo

Andrea Iannone positivo al test antidoping: pensiero su Giulia De Lellis

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-09

Lo scorso 17 dicembre 2019 Andrea Iannone è stato sospeso dal mondiale di Moto GP dopo avere eseguito test antidoping che avevano evidenziato traccia di steroidi anabolizzanti. Dalle controanalisi, sono emersi altri dettagli che ne confermano la positività. Il fidanzato di Giulia De Lellis, ha già avuto modo di parlare della questione, specificando alcuni aspetti. …

article-post

Lo scorso 17 dicembre 2019 Andrea Iannone è stato sospeso dal mondiale di Moto GP dopo avere eseguito test antidoping che avevano evidenziato traccia di steroidi anabolizzanti. Dalle controanalisi, sono emersi altri dettagli che ne confermano la positività. Il fidanzato di Giulia De Lellis, ha già avuto modo di parlare della questione, specificando alcuni aspetti.

Andrea Iannone positivo al secondo test antidoping: il pensiero su Giulia De Lellis

Andrea Iannone appare sereno e desideroso di dimostrare la sua totale estraneità, così come ripetuto con forza a La Gazzetta dello Sport. Al suo fianco anche il suo legale e il consulente:

Le controanalisi dovrebbero attestare la presenza di metaboliti pari a 1,150 nanogrammi per millilitro. Si tratta di quantitativo esiguo, considerando anche che il pilota era da oltre un mese in Asia e che il test, eseguito subito dopo il GP, era relativo a un campione di urina molto densa, pari a 1,024, per la forte disidratazione della corsa.

È un dato che ci conforta verso la tesi della contaminazione alimentare, anche perché gli steroidi sono assunti con cicli lunghi, non occasionali. Alla prima comunicazione ufficiale avvieremo le nostre attività per mostrare l’estraneità di Iannone e riconsegnarlo all’Aprilia, di cui apprezzo l’atteggiamento garantista.

Intanto anche Andrea Iannone ha detto la sua:

Pensavo di stare in un film di cui sono protagonista involontario: per essere uno sportivo che ha fatto tanti sacrifici è un trauma. Uso di integratori? Si parla solo di Supradyn o Polase.

Si tratta di un lavoro condiviso con l’Aprilia, visto che c’era differenza di peso con il mio compagno Aleix Espargaro: abbiamo puntato più sul lavoro aerobico che sulla forza. Se sei a posto con la tua coscienza possono marchiarti di quello che vogliono. Di marchi addosso non me ne sento.

E su Giulia De Lellis ha affermato:

È un rapporto che mi dà serenità: viviamo insieme, mi sta vicino e sa qual è la mia vita.

Potrebbe interessarti anche