Andrea Giops intervistato in esclusiva da Blog Tivvù. Da Morgan all’omofobia in Giamaica; un’interessante chiacchierata (SECONDA PARTE)

30/11/2009 di Valeria Panzeri

In questa seconda parte d’intervista si entra più nella personale visione della vita e della musica diAndrea. Basta con i soliti luoghi comuni su chi fa reggae e sulla Giamaica e, soprattutto,Giops svela una parte di sé sconosciuta ai molti: la sua sensibilità, personale e sociale. Si entra in argomenti particolarmente interessanti e il cantante non si fa alcun problema a raccontarci il suo punto di vista dissociandosi da ciò che ritiene non conforme al proprio pensiero.

Infine arriva un richiesta da parte nostra alla quale non ci saremmo mai aspettati una risposta positiva: cantare a cappella senza alcun accompagnamento musicale la canzone con la quale si è conquistato un posto d’onore nella storia di X Factorovvero Redemption song sfoderata durante il ballottaggio contro un altro pezzo da novanta ovvero Noemi. Giops sorride lusingato regalando a noi e a tutti voi un’improvvisazione notevole. C’è soltanto un neo in tutto ciò: avete presente la gestualità di Giops, non sta fermo un secondo e si muove come un’anguilla, la nostra preziosa cameraman ha fatto davvero un miracolo riuscendo a tenere l’inquadratura… Andrea ha fatto il resto.

Blog Tivvù non può esimersi dal ringraziare caldamente Andrea e il suo gentilissimo staff per averci permesso questo stimolante incontro nonché per la disponibilità e apertura mentale dimostrateci.
Per chi ritiene che Giops sia stonato consiglio caldamente di prendere visione di questo video, preparatevi a cambiare idea.

Intervista ad Andrea Giops su Blog Tivvu’ (seconda parte) from Blog Tivvù on Vimeo.

CLICCA QUI PER GUARDARE LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA.

COMMENTI