Andrea Giops intervistato in esclusiva da Blog Tivvù. Da Morgan all’omofobia in Giamaica; un’interessante chiacchierata (PRIMA PARTE)

28/11/2009 di Valeria Panzeri

E’ un sabato mattina a Milano e, ovviamente, pioviggina. Lostaff di Blog Tivvù ha appuntamento con Giops (lo chiameremo così, perché quel giorno ci ha detto di sentirsi più Giops che Andrea) ex concorrente della scorsa edizione di X Factor scelto daMorgan in corsa. Di lui è stato detto tutto ed il contrario di tutto, da un lato Morgan,Rodini e molti appassionati estimatori che scorgevano in Andrea una genialità espressiva assolutamente fuori dal comune. Dall’altra parte le perplessità dei detrattori che spesso arrivavano a sostenere che fosse addirittura stonato.

Noi tale dubbio l’abbiamo di sicuro fugato in quanto Giops Andrea si è prestato a cantare per noi senza un minimo di preavviso né, tantomeno, di accompagnamento musicale, posso soltanto riportare che i presenti nel locale intenti a consumare il pranzo sono ammutoliti. Alla fine della sua Redemption song da brividi regnava il silenzio intorno.
Nella prima parte dell’intervista si parla di X Factor, dell’influenza di Morgan nonché dei progetti in comune tra i due artisti. Andrea Giops rivela che, musicalmente, ha subito un’improvvisa virata dopo l’incontro con Marco Castoldi… ecco cosa sta accadendo.

Intervista ad Andrea Giops su Blog Tivvu’ (prima parte) from blog tivvù on Vimeo.

COMMENTI