logo

L’amicizia tra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia: “Frizioni personali…”, presunti motivi della rottura

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-09-02

Ieri Elisabetta Canalis è tornata in pista con “Vite da copertina” e, tra le tante indiscrezioni sul suo conto, viene fuori sempre la sua amicizia (interrotta) con Maddalena Corvaglia. Vent’anni di amicizia cancellati con un colpo di spugna, smettendo anche di seguirsi sui social network.  L’amicizia tra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia: il possibile motivo della rottura  Novella …

article-post

Ieri Elisabetta Canalis è tornata in pista con “Vite da copertina” e, tra le tante indiscrezioni sul suo conto, viene fuori sempre la sua amicizia (interrotta) con Maddalena Corvaglia. Vent’anni di amicizia cancellati con un colpo di spugna, smettendo anche di seguirsi sui social network. 

L’amicizia tra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia: il possibile motivo della rottura 

Novella 2000, tra le pagine della sua versione cartacea, ha realizzato un approfondito focus: “Sono più di due anni che Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno litigato e sono più di due anni che la gente si chiede perché”, di legge. 

Le dirette interessate hanno sempre schivato la domanda: distanti ma comunque unite dal desiderio di non alimentare il gossip. Era il 1999 quando insieme ballavano sul bancone di Striscia la notizia, dove sono rimaste fino al 2002.  

Ancora oggi sono le veline più amate del TG satirico di Antonio Ricci. Nel 2011 Maddalena Corvaglia ha sposato il chitarrista di Vasco Rossi Stef BurnsElisabetta Canalis è stata sua testimone di nozze. Favore ricambiato nel 2014. 

Quattro anni fa il matrimonio con Stef Burns è finito e lei, qualche tempo dopo, intervistata dal settimanale Oggi diceva:  

Ad aiutarmi nei mesi più duri è stata Elisabetta, un’amica meravigliosa, Senza di lei non ce l’avrei mai fatta. Separarmi è stato durissimo. 

Maddalena Corvaglia si era trasferita a Los Angeles, dove viveva già Elisabetta Canalis. E lì, nella “lontana” California, il loro legame è diventato ancora più stretto, l’articolo di Novella prosegue: 

Nel 2016 hanno aperto una palestra. La fine del matrimonio della Corvaglia, però, ribalta tutti i piani “di coppia”. Pare che il motivo alla base del loro allontanamento sia proprio questo: quando Maddalena, rimasta sola con sua figlia Jamie Carlyn, decide di tornare in Italia, Elisabetta è costretta chiudere l’attività.  

Qualcuno insinua che tra loro sia accaduto altro, che le ragioni della loro rottura siano dovute a frizioni personali in cui gli affari c’entrano poco. Loro però non hanno mai dato spiegazioni.  

Nella primavera di quest’anno, in un’intervista al Quotidiano NazionaleMaddalena Corvaglia ha detto:  

Elisabetta Canalis? Preferisco non parlarne. È un grande dolore. 

Qualche mese prima, la Canalis era stata molto netta:  

Se c’è speranza di vederci di nuovo unite? Sono del segno della Vergine e ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. – diceva al settimanale Grazia – Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da buttare giù. 

Potrebbe interessarti anche