Amici, Valerio Scanu parla del nuovo singolo, L’amore cambia, e di Sanremo: “Farò il tifo per Emma Marrone”

22/01/2011 di Laura Errico

Il 14 gennaio del 2011 è uscito il nuovo singolo di Valerio Scanu, secondo classificato dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e vincitore del Festival di Sanremo 2010. Il singolo si intitola L’amore cambia ed è estratto da Parto da qui, l’ultimo album del cantante uscito nel novembre del 2010.

Il ragazzo sardo ha parlato della sua canzone, che è stata scritta da Alex Gaydou ed arrangiata da Luca Mattioni, sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

La canzone parla del potere dell’amore e dell’esigenza di trovare una via per essere felici,

ha detto e poi ha aggiunto:

L’amore cambia è un brano diverso dai miei precedenti. Certo lo stile è il mio, ma più ritmato, solare, allegro, dal sapore R’n’B.

Tra meno di un mese inizierà la nuova edizione del Festival di Sanremo, con la conduzione di Gianni Morandi, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Valerio Scanu ha rivelato al giornale diretto da Alfonso Signorini che lui farà il tifo per Emma Marrone, la vincitrice della nona edizione del talent show di Maria De Filippi.

Farò il tifo per Emma, anche lei concorrente di Amici come me. Le ho già detto l’unica cosa che mi sento di suggerirle alla luce della mia esperienza: di rimanere se stessa.

Parlando del Festival della Canzone Italiana, il cantante ha ricordato la sua esperienza sul palco dell’Ariston e quello che è stato il momento più emozionante.

Di quei giorni ricordo tutto, ma il momento più bello è stata la consegna della statuetta subito dopo la vittoria.

COMMENTI