logo

Amici: un’edizione speciale con tutti i vincitori per eleggere il “Super Vincitore”? Antonino parteciperebbe

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-13

Antonino Spadaccino, meglio noto semplicemente come Antonino, il vincitore della quinta edizione di Amici, ha ripercorso, in un’intervista al Tgcom,  la sua carriera avuta dopo la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi. Partecipare e vincere Amici è stata un’esperienza che mi ha cambiato radicalmente. Mi ha permesso di entrare nel mondo della discografia …

article-post

Antonino Spadaccino, meglio noto semplicemente come Antonino, il vincitore della quinta edizione di Amici, ha ripercorso, in un’intervista al Tgcom,  la sua carriera avuta dopo la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi.

Partecipare e vincere Amici è stata un’esperienza che mi ha cambiato radicalmente. Mi ha permesso di entrare nel mondo della discografia e di raggiungere delle grandi soddisfazioni. In primis la partecipazione a Sanremo al fianco di Gigi D’Alessio. Successivamente  ho pubblicato il mio primo Ep nel 2006 “Ce la farò”, due Album “Antonino” nel 2006 e “Nero Indelebile”. Nel 2007 ho vinto il “Premio Battisti” come miglior emergente italiano. Poi ho vinto due Festival Internazionali rappresentando L’Italia, aggiudicandomi non solo il primo posto, ma in entrambi i Festival anche i premi della Critica Giornalistica,

ha detto il cantante, che attualmente è impegnato con la lavorazione per il suo terzo album e che allo stesso tempo sta cercando di farsi strada anche all’estero.

Dopo diversi anni Antonino è ritornato ad Amici nella prima puntata della decima edizione della trasmissione. Che cosa ha provato?

E’ stato come ritornarci per la prima volta. E’ una sensazione inspiegabile quel palco con tutto il pubblico intorno ti fa sentire vivo!

Il cantante di Amici 10 che preferisce è Virginio, perchè, a suo dire, “ha qualcosa da raccontare con le sue canzoni”. Inoltre Antonino ha detto che, se ci dovesse essere, come si vocifera, un’edizione di Amici con tutti i vincitori per eleggere il Super Vincitore, lui non si tirerebbe indietro.

Sarebbe una grande occasione da non perdere!

Potrebbe interessarti anche