logo

Amici Speciali, le due squadre: meccanismo gara e giuria

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-05-14

Da venerdì 15 maggio parte ufficialmente Amici Speciali, il nuovo talent targato Maria De Filippi, una sorta di spin off di Amici. Il fine ultimo è quello di raccogliere fondi da destinare in beneficienza ed al tempo stesso intrattenere i telespettatori con un grande show a base di talento. Ma come funziona il meccanismo del …

spinner

Da venerdì 15 maggio parte ufficialmente Amici Speciali, il nuovo talent targato Maria De Filippi, una sorta di spin off di Amici. Il fine ultimo è quello di raccogliere fondi da destinare in beneficienza ed al tempo stesso intrattenere i telespettatori con un grande show a base di talento. Ma come funziona il meccanismo del talent? Dopo la versione tradizionale e quella in salsa Vip, non ci resta che conoscere la nuova versione inedita di Amici.

Amici Speciali: due squadre in gara

Amici Speciali

Ad Amici Speciali assisteremo all’atteso ritorno delle due squadre pronte a sfidarsi. Molto probabilmente ritroveremo le due consuete formazioni dei Bianchi e dei Blu. Ma quale sarà la formazione di ciascuna delle squadre? Nelle ultime ore sono numerosi gli indizi che sono emersi anche tramite la pagina ufficiale.

I partecipanti di Amici Speciali sono nomi tutti – o quasi – noti al grande pubblico. A sfidarsi saranno Javier, vincitore del circuito danza dell’ultima edizione del talent Amici, Alberto Urso, vincitore di Amici della precedente edizione, Giordana Angi, seconda nella medesima edizione di Urso, Gabriele Esposito, vincitore del circuito danza di Amici 2015, e Andreas Muller, vincitore del programma nel 2017. Ed ancora: Umberto Gaudino, concorrente di Amici 18, Alessio Gaudino da Amici 15, Irama, Stash and The Kolors, Gaia Gozzi, Michele Bravi e Random.

Dagli indizi finora trapelati dalla pagina Instagram di Amici, emerge che le due possibili squadre potrebbero essere così composte:

1 – Irama, The Kolors, Michele, Gabriele, Umberto e Andreas;

2 – Gaia, Random, Alberto Urso, Giordana, Ale e Javier.

La gara e giuria

Le due squadre con i relativi talenti si sfideranno nel corso delle quattro puntate in programma al termine delle quali conosceremo quale squadra vincerà e chi sarà il vincitore assoluto.

Ciascuna esibizione sarà giudicata da una apposita giuria composta da Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello ed Eleonora Abbagnato. Eppure, nel corso delle serate alcuni giudici speciali potranno intervenire per aggiustare il giudizio: Beppe Vessicchio, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

A giudicare le performance saranno infine anche grandi rappresentati delle radio più ascoltate in Italia come: Anna Pettinelli per RDS, Daniela Cappelleti per RADIO ITALIA Solo Musica Italiana, Federica Gentile per RTL 102.5 e Alessandro Sansone per Radio 105.

Potrebbe interessarti anche