logo

Amici Speciali al posto di Amici All Star: il promo, quando va in onda?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-04-25

Non sarà Amici All Star ma Amici Speciali il nuovo format di Maria De Filippi che sarebbe dovuto andare subito dopo Amici 19, poi slittato per via dell’emergenza Coronavirus. Dopo la vittoria di Gaia Gozzi avremmo dovuto ritrovare su Canale 5 alcuni dei volti celebri del talent che si avvia verso la sua ventesima edizione …

article-post

Non sarà Amici All Star ma Amici Speciali il nuovo format di Maria De Filippi che sarebbe dovuto andare subito dopo Amici 19, poi slittato per via dell’emergenza Coronavirus. Dopo la vittoria di Gaia Gozzi avremmo dovuto ritrovare su Canale 5 alcuni dei volti celebri del talent che si avvia verso la sua ventesima edizione ma tutto era saltato a nuova data da destinarsi.

Amici Speciali, il nuovo programma di Maria De Filippi

Amici Speciali

Mentre resta ancora incerta la data di messa in onda, adesso conosciamo però qualcosa in più grazie al promo trasmesso sull’ammiraglia Mediaset nella prima serata di ieri durante la replica di Paperissima.

Intanto sappiamo quale sarà il nome ufficiale del programma: non più Amici All Star come si era detto bensì Amici Speciali – Con TIM insieme per l’Italia. Un modo concreto, sin da titolo, di supportare da vicino la situazione di crisi dell’Italia a causa del Covid-19.

La stessa padrona di casa Maria De Filippi aveva fatto chiarezza su quella che sarebbe stata una edizione speciale del programma spiegando a Rtl 102.5:

Con questa cosa del Coronavirus, se anche ci sarà, non sarà una sorta di Amici All Star, sarà qualcosa di diverso, non esattamente come si era pensato, e sarà sicuro non prima della metà di maggio. Questa cosa poi ha cambiato tutto e, laddove ci fosse, spero che ci sia, il pensiero è di fare qualcosa anche per l’emergenza che stiamo vivendo.

Nel promo che annuncia Amici Speciali la voce in sottofondo spiega:

Continuiamo a credere che il domani sia migliore, che possiamo fare qualcosa per il nostro paese, ognuno come può. Noi di Amici, lo facciamo con la danza e con il canto.

Data e cast

In merito alla data di messa in onda ancora non vi è la conferma ufficiale ma Il vicolo delle news ha già fatto sapere che, secondo una diretta Instagram Anna Pettinelli avrebbe indicato il 18 maggio come data di esordio.

Infine, sul piano del cast, Giuseppe Porro aveva indicato una lista di papabili concorrenti: Alberto Urso, Gaia Gozzi, Andreas Muller, Gabriele Esposito, Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Sebastian Melo Taveira, Vincenzo Di Primo, Alessio Gaudino, Enrico Nigiotti, Michele Bravi e Giordana Angi.

Potrebbe interessarti anche