logo

Amici, Simonetta Spiri: “Non bisogna vincere necessariamente un talent show per poter entrare in classifica”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-09-06

Simonetta Spiri ha partecipato alla settima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici. Da allora, circa tre anni fa, è cominciato il suo interessante percorso artistico. Sulle pagine del settimanale Top, in occasione di una recente intervista, Simonetta ha voluto raccontarci come è cambiata la sua vita, da un punto di vista professionale, …

article-post

Simonetta Spiri ha partecipato alla settima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici. Da allora, circa tre anni fa, è cominciato il suo interessante percorso artistico. Sulle pagine del settimanale Top, in occasione di una recente intervista, Simonetta ha voluto raccontarci come è cambiata la sua vita, da un punto di vista professionale, al termine della trasmissione/scuola alla quale ha preso parte:

Fortunatamente la mia vera crescita artistica è cominciata subito dopo la fine del programmaHo avuto l’opportunità di collaborare, sin da subito, con una squadra di veri professionisti che mi ha seguito costantemente per tutto il mio percorso. Nello stesso periodo mi è anche capitata una coincidenza piuttosto strana.

E prosegue:

Poco prima di entrare ad Amici ero stata notata da Enrico Palmosi, il produttore artistico dei Modà. Lui mi aveva contattata, ma io, seppure gratificata per il suo interesse nei miei riguardi, gli ho dovuto spiegare che di lì a qualche giorno avrei partecipato alla prima puntata del talent show. Poi una volta conclusa la partecipazione alla trasmissione, l’ho ritrovato sulla mia strada e adesso è il mio produttore artistico, a testimonianza di quanto alle volte il mondo sia davvero piccolo piccolo.

Simonetta, dopo aver ottenuto un buon successo in seguito all’uscita del suo primo album, è ora in preparazione per il secondo.

In effetti, il mio primo album, intitolato Il mio momento, è andato molto bene e adesso sono impegnata con la preparazione del prossimo, che sarà ancora più simile a me. Quest’estate è uscito il singolo Aura, una canzone molto fresca, che racchiude il mio stile di vita: cercare luce positiva in ogni cosa. Anche se non sempre è facile visto che molto spesso ci sono delle persone che cercano di rovinare la mia aura.

Aura è nella classifica dei brani più trasmessi da parte delle radio.

E’ stata una bella soddisfazione, una rivincita. A riprova che non bisogna vincere necessariamente un talent show e avere tutto su un piatto d’argento per poter entrare in classifica. E poi vincere facile non è così stimolante.

Potrebbe interessarti anche