logo

Amici: si intitola D’Altro Canto il primo album di Matteo Macchioni. “Uno come Matteo sul mercato non c’è”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-02

E’ uscito il 25 gennaio il primo album di Matteo Macchioni, il quarto classificato della nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cd si intitola D’Altro Canto e contiene brani scritti da diversi autori, tra i quali Tricarico e Pacifico. Nel disco c’ anche una canzone dedicata alla De Filippi e un’altra composta …

article-post

E’ uscito il 25 gennaio il primo album di Matteo Macchioni, il quarto classificato della nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cd si intitola D’Altro Canto e contiene brani scritti da diversi autori, tra i quali Tricarico e Pacifico. Nel disco c’ anche una canzone dedicata alla De Filippi e un’altra composta da Pierdavide Carone, anche lui ex concorrente della nona edizione del talent show della rete ammiraglia di Mediaset.

Paolo Giordano, il critico musicale de Il Giornale ed anche membro della commissione esterna dell’attuale edizione di Amici, ha scritto un articolo su D’Altro Canto sul quotidiano citato.

Matteo Macchioni, nel disco D’altro canto, ha raccolto il meglio degli autori per nove brani inediti, oltre a due arie d’opera e una canzone solo pianoforte,

ha scritto Giordano, per poi aggiungere:

Matteo ha una bella voce potente e flessuosa e talvolta timida e sulla tastiera ha grande fluidità. Ma la vera novità è che oggi uno come Matteo Macchioni in circolazione sul mercato non c’è; ma presto non sarà più solo (fidatevi).

Ecco la tracklist dell’album:

1. TRASPARENTE (ALZARSI IN VOLO)

2. GUARDAMI NEGLI OCCHI

3. GUARDANDO VERSO IL MARE

4. MELOS (QUESTO LUOGO E’ DOVE IO TI INCONTRERO’)

5. TRA DI NOI

6.ORA CHE CI SEI

7. LA PROMESSA

8. DOMANI E’

9. GUARDA SEMPRE PIU’ IN LA’

10. UNA FURTIVA LAGRIMA (da “L’Elisir d’amore”)

11. NESSUN DORMA! (da “Turandot”)

12. CLAIRE DE LUNE (da “Suite Bergamasque”)

Potrebbe interessarti anche