logo

Amici, Matteo Macchioni presenta il suo primo album: D’Altro Canto. A Sanremo non tiferà per Emma Marrone?

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-01

Update: Come segnalato da MN Srl – Ufficio Stampa, onde evitare fraintendimenti nel titolo, riportiamo per correttezza l’intero pezzo dell’intervista di Matteo rilasciata a TgCom. Tricarico ha scritto sei brani del tuo album, com’è andato il vostro incontro? Abbiamo lavorato molto in studio, ci siamo confrontati, lui ha ascoltato spesso il mio punto di vista …

article-post

Update: Come segnalato da MN Srl – Ufficio Stampa, onde evitare fraintendimenti nel titolo, riportiamo per correttezza l’intero pezzo dell’intervista di Matteo rilasciata a TgCom.
Tricarico ha scritto sei brani del tuo album, com’è andato il vostro incontro?
Abbiamo lavorato molto in studio, ci siamo confrontati, lui ha ascoltato spesso il mio punto di vista e trovo che sia un creativo vero. Mi ha anche raccontato che quando mi ha visto cantare in tv si è sentito ispirato e ha iniziato a scrivere per me. Farò il tifo per lui a Sanremo…
E non per Emma che si presenta con i Modà?
Ad Emma faccio un grande in bocca a lupo, ma Tricarico ha lavorato tanto al mio disco.

Il 25 gennaio è uscito il primo disco di Matteo Macchioni, l’ex concorrente della nona edizione di Amici, dal titolo D’Altro Canto.

Il cantante concede un’intervista al Tgcom, dove parla sia del suo cd sia di se stesso. Il ragazzo racconta che la sua passione per la musica ce l’ha da piccolo, quando ha iniziato a suonare utilizzando piatti, pentole e un bastone. Poi gli è stata regalata una batteria e poi ancora ha iniziato a studiare pianoforte e lirica al conservatorio.

Matteo Macchioni racconta del suo incontro e del lavoro con Tricarico, che ha scritto ben sei brani di D’Altro Canto.

Abbiamo lavorato molto in studio, ci siamo confrontati, lui ha ascoltato spesso il mio punto di vista e trovo che sia un creativo vero. Mi ha anche raccontato che quando mi ha visto cantare in tv si è sentito ispirato e ha iniziato a scrivere per me,

dice l’intervistato, per poi aggiungere che al Festival di Sanremo 2011 farà il tifo per lui e non per Emma Marrone.

Il suo album contiene anche una canzone scritta da Pierdavide Carone, anche lui ex partecipante di Amici 9, dal titolo Guardando verso il mare. A proposito del cantautore, Matteo Macchioni dice che non è vero che tra loro due non c’era un buon rapporto all’interno della scuola televisiva di Canale 5.

Sono sempre stato accusato di essere statoun po’ falso nell’esprimere la mia stima nei suoi confronti quando eravamo dentro la scuola. Credo che questa sua canzone nel mio disco sia la dimostrazione di quanto fosse vero il mio sentimento.

Macchioni  rivela poi il nome della cantante dell’ultima edizione di Amici che preferisce: Annalisa. Infine parla dei suoi sogni lavorativi: gli piacerebbe duettare con Malika Ayane e lavorare sia nel campo della musica pop che in quella lirica e magari cimentarsi in qualche operetta.

Potrebbe interessarti anche