logo

Amici: Matteo Macchioni parteciperà al Festival di Sanremo?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-01

Nelle passate edizioni del Festival di Sanremo, a dominare sono stati dei giovani talenti provenienti proprio dai più famosi talent del momento, Amici ed X Factor. Proprio lo scorso anno, ad arrivare sul gradino più alto del podio era stato Valerio Scanu, alunno della Scuola televisiva di Maria De Filippi, lasciandosi alle spalle, al terzo …

article-post
Matteo Macchioni

Nelle passate edizioni del Festival di Sanremo, a dominare sono stati dei giovani talenti provenienti proprio dai più famosi talent del momento, Amici ed X Factor. Proprio lo scorso anno, ad arrivare sul gradino più alto del podio era stato Valerio Scanu, alunno della Scuola televisiva di Maria De Filippi, lasciandosi alle spalle, al terzo posto, il trionfatore della terza edizione del talent musicale di RaiDue, X Factor, Marco Mengoni.

Per quest’anno, nonostante il sogno comune a molti giovanissimi artisti reduci dai talent, uno sembra essere molto vicino al palcoscenico più ambito da chi fa musica nel nostro Paese. Lui è il talentuoso tenore Matteo Macchioni, e lo abbiamo conosciuto proprio nel corso della passata edizione del talent show di Canale 5.

Il ragazzo, diligente, educato e ben lontano dal gossip che ha invece coinvolto i suoi ex colleghi ed allievi della Scuola di Amici, ha debuttato anche al Teatro Giuseppe Verdi di Salerno, ed il Festival di Sanremo potrebbe realmente essere il suo successivo successo.

Restiamo in attesa di ulteriori conferme o smentite.

Potrebbe interessarti anche