logo

Amici, Loredana Errore: “Non sono completamente soddisfatta. Bisogna sempre migliorarsi”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-05-16

Loredana Errore, cantante al talent show “Amici 9”, ha realizzato un nuovo album “L’Errore”. Dopo aver vinto il disco di platino con la canzone del 2010 “Ragazza occhi cielo”, scritta da Biagio Antonacci, ora Loredana ha anche ottenuto il premio The Voice ai Venice Music Awards. Anche questo nuovo album vede la partecipazione del cantautore …

article-post

Loredana Errore, cantante al talent show “Amici 9”, ha realizzato un nuovo album “L’Errore”. Dopo aver vinto il disco di platino con la canzone del 2010 “Ragazza occhi cielo”, scritta da Biagio Antonacci, ora Loredana ha anche ottenuto il premio The Voice ai Venice Music Awards. Anche questo nuovo album vede la partecipazione del cantautore Biagio Antonacci che ha firmato gli inediti di questo CD. Il suo rapporto con Antonacci è nato quando lei partecipava ad “Amici”.

All’epoca Biagio mi aveva già dato il soprannome ragazza occhi cielo, e in seguito ha deciso di realizzare l’Ep omonimo. E con questo mio ultimo album, L’Errore, Biagio ha dimostrato ancora una volta la volontà di investire su di me,

afferma Loredana a “Vero Tv”.

E’ una ragazza che cerca di migliorare sempre di più, determinata a non fermarsi mai. E, infatti, nonostante l’uscita del nuovo album non è completamente soddisfatta, come lei stessa spiega.

Non sono completamente soddisfatta, ma non perché c’è qualcosa che non mi piace o che cambierei. Però, bisogna sempre puntare a migliorarsi. Poi, credo che il naturale completamento di un disco sia il concerto.

Capitolo “Amici”. Esperienza fondamentale sia dal punto di vista umano che professionale, che l’ha portata a crescere e soprattutto viaggiare.

Amici è stata l’unica opportunità concreta che mi si è presentata e che mi ha permesso di vivere tutto questo. Partecipare al talent show è stato un onore per me, nonostante il programma sia molto criticato. Qualsiasi esperienza, se affrontata in modo corretto, è un’occasione per crescere. Poi, bisogna notare che la trasmissione è cresciuta e cambiata nel corso degli anni. Amici è molto più di un talent show. Non solo mostra gli allievi che studiano e si preparano ad affrontare le varie prove, i contrasti e le rivalità. Ha anche il pregio di spiegare quello che accade davvero nel mondo discografico che è anche un mercato e, quindi, c’è grande competizione.

Ora, Loredana, si prepara ad allestire le date del suo nuovo tour e altri progetti di cui, attualmente, non vuole parlare.

Potrebbe interessarti anche