logo

Amici: Giuseppe Giofrè torna con “Break” il singolo prodotto da Mara Maionchi – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-28

Tra le pagine di TgCom24 oggi abbiamo adocchiato un’interessante intervista, che segna un piacevole (?) ritorno. Stiamo parlando di Giuseppe Giofrè, l’acclamatissimo e coinvolgente ballerino vincitore della sezione danza di Amici 11. Mara Maionchi (insieme al marito Alberto Salerno) l’ha preso sotto la sua ala protettrice (si è anche parlato di Scanu a riguardo, cliccate …

article-post

Tra le pagine di TgCom24 oggi abbiamo adocchiato un’interessante intervista, che segna un piacevole (?) ritorno. Stiamo parlando di Giuseppe Giofrè, l’acclamatissimo e coinvolgente ballerino vincitore della sezione danza di Amici 11. Mara Maionchi (insieme al marito Alberto Salerno) l’ha preso sotto la sua ala protettrice (si è anche parlato di Scanu a riguardo, cliccate qui per leggere l’articolo) producendo con la sua casa discografica (Non ho l’età) il primo brano correlato di video dell’ex ballerino di Amici, dal titolo Break.

Brano dal doppio significato, a partire dal titolo, che, come spiega il ragazzo significa sia rottura ma anche pausa. Giuseppe racconta anche la nascita del brano: “E’ stato scritto da D-NOVA, un ragazzo italiano che vive a Londra. E’ molto bravo e appena mi ha inviato il provino del pezzo, sono rimasto molto contento perché era proprio quello che volevo” e aggiunge: “Ha sonorità elettroniche/dubstep e qualche influenza pop, questo perché in principio il progetto era nato per essere “ballato”, infatti nel video faccio entrambe le cose”.

A quanto pare il ballerino coltiva la passione per la musica già da un po’ di tempo e lo spiega durante l’intervista: “Questo progetto nasce un po’ di tempo fa. L’etichetta discografica “Non ho l’età” mi ha chiamato e mi ha detto che voleva provare a farmi incidere un brano. Quando non ballo, nella mia vita quotidiana canto spesso”.

Al momento nessun CD all’orizzonte (per fortuna), ma solo il singolo, per vedere un po’ come va e, ascoltandolo ci ricorda mille cose messe insieme per sfornare un prodotto che più che assomigliare ad una canzone è un’accozzaglia di tanta roba messa dentro alla rinfusa.

Le faccine e la lingua fuori modello Britney Spears (l’idolo di Giofrè) però ci sono tutte, anche le sonorità della base, che prendono spunto da miliardi di altre cose già sentite e risentite confezionando a mio parere un prodotto troppo simile a tanti, tanti altri. Buona la prima? Uhm… noi abbiamo qualche dubbio.

Potrebbe interessarti anche