Amici: esce “Il muro”, il nuovo singolo di Loredana Errore, scritto da Biagio Antonacci

21/01/2011 di Laura Errico

In questo periodo ci stiamo occupando molto di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, dato che sta andando in onda proprio in questi mesi, e vi abbiamo anche anticipato che da domenica 23 gennaio la trasmissione si sposterà dal martedì all’ultimo giorno della settimana.

In questo pezzo invece vi vogliamo parlare di Loredana Errore, la seconda classifica della nona edizione del programma della rete ammiraglia di Mediaset, e del suo nuovo singolo. Infatti la cantante, nata a Bucarest ma vissuta in Italia, è sparita per un po’ di tempo dalla televisione e ha lavorato al suo secondo album, che uscirà a marzo di quest’anno.

Come aveva già anticipato la cantante in un’intervista risalente al mese di novembre dell’anno da poco giunto a termine, Loredana Errore ha collaborato con Biagio Antonacci, l’autore della sua famosa canzone Ragazza Occhi Cielo. Antonacci ha curato personalmente la produzione artistica dell’album, che si intitolerà L’Errore, e ha realizzato anche gli arrangiamenti con Davide Tagliapietra e Michele Canova Iorfida.

In attesa del nuovo disco dell’ex concorrente di Amici, da domani 21 gennaio le radio trasmetteranno il singolo che anticipa l’uscita del cd. Il muro – questo il titolo del singolo- è stato scritto da Biagio Antonacci insieme a Mila Normanni.

L’ultimo singolo di Loredana Errore sarà in vendita negli store digitali dalla prossima settimana.

COMMENTI