logo

Amici di Maria De Filippi: Virginio a New York in attesa del nuovo album di inediti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-03-18

Degli ex vincitori di Amici, il talent show di Maria De Filippi, Virginio è stato sicuramente colui che, dopo aver dimostrato al grande pubblico del programma di essere dotato di estremo talento, non era poi venuto alla ribalta come avrebbe dovuto e meritato. Pur restando sempre un po’ nell’ombra (non è un caso se nella …

article-post

Degli ex vincitori di Amici, il talent show di Maria De Filippi, Virginio è stato sicuramente colui che, dopo aver dimostrato al grande pubblico del programma di essere dotato di estremo talento, non era poi venuto alla ribalta come avrebbe dovuto e meritato. Pur restando sempre un po’ nell’ombra (non è un caso se nella sua edizione è spesso stata definita Annalisa la vera trionfatrice morale), Virginio non ha mai smesso di lavorare né si è mai allontanato dal mondo della musica, e lo sanno bene i numerosi fan finora in attesa di un suo ritorno.

La scrittura, sua grande dote, ha dato finora frutti importanti e Virginio proprio nel mese di febbraio scorso si è recato a New York dove è stato protagonista di una session di co-writing insieme ad alcuni nomi importanti del panorama americano. Stiamo parlando di nomi come Jesse Harris (vincitore di ben 2 Grammy e oltre 22 milioni di copie vendute insieme a Norah Jones), Andy Marvel (oltre 35 milioni di copie vendute con Celine Dion, tra le altre) e Dimitri Elrich (milioni di copie vendute insieme a Moby e Westlife, tra gli altri).

Con questi autori Virginio ha così avuto modo non solo di confrontarsi ma anche di scrivere nuovi brani in inglese per un’esperienza importante dal punto di vista professionale per il giovane Virginio. Dopo le grandi collaborazioni e il successo internazionale di brani come “Limpido (feat. Kylie Minogue)” e “Dove resto solo io” interpretati e scritti con Laura Pausini (dalla quale Virginio è stato invitato a duettare il 9 settembre del 2014 all’Arena di Verona sulle note di “Dove resto solo io”), attualmente Virginio, oltre a coltivare la sua vena autoriale sul fronte italiano ed estero, porta avanti anche la sua carriera discografica, come cantautore in attesa di dar vita al suo prossimo album di inediti.

Potrebbe interessarti anche