logo

Amici di Maria De Filippi lascia Real Time: “Sarà solo su Mediaset”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-07

Amici di Maria De Filippi dice addio a Real Time. Dopo quasi sette anni il daytime del celebre talent che ha portato alla nascita di numerosi talenti sia nella musica che nella danza, è terminato il contratto. E’ quanto emerso nel corso della presentazione ufficiale dei palinsesti relativi alla prossima stagione tv ed avvenuta nella …

article-post

Amici di Maria De Filippi dice addio a Real Time. Dopo quasi sette anni il daytime del celebre talent che ha portato alla nascita di numerosi talenti sia nella musica che nella danza, è terminato il contratto. E’ quanto emerso nel corso della presentazione ufficiale dei palinsesti relativi alla prossima stagione tv ed avvenuta nella giornata odierna.

Amici di Maria De Filippi: il daytime via da Real Time

E’ stata Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer di Discovery, a rivelare che Amici di Maria De Filippi non andrà più in onda su Real Time a partire dalla prossima stagione, come riferisce TvBlog:

Amici confermato? No, dopo 7 anni di matrimonio il contratto è finito. Sarà solo su Mediaset.

La striscia pomeridiana del talent ideato e condotto da Maria De Filippi, dalla prima alla dodicesima edizione è andato in onda su Mediaset, prima su Italia 1, fino al 2003, e successivamente su Canale 5 con una breve finestra dopo la puntata di Uomini e Donne.

Il daytime in questi anni ha visto alla conduzione Luca Zanforlin, Stefano De Martino, Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia.

Nel gennaio 2014 era avvenuto il passaggio a Real Time dopo il boom inaspettato della soap opera Il Segreto, che conquistò il pubblico pomeridiano dell’ammiraglia. Nel commentare il passaggio, la stessa padrona di casa Maria De Filippi aveva commentato:

È una piccola rivoluzione e, come tutte le rivoluzioni, è una sfida. Io sono molto contenta perché abbiamo lavorato bene. Se Discovery ha deciso di prendere Amici vuol dire, con oggettività, che un brand l’abbiamo costruito.

Adesso però si torna nuovamente a “casa”.

Potrebbe interessarti anche