logo

Amici di Maria De Filippi, ballerino si sfoga: “L’omofobia è il cancro della nostra società”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-18

Simone Nolasco, tra i ballerini professionisti di Amici, si racconta in merito ì alcune questioni del proprio passato e lo ha fatto in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia. Su Instagram, ha postato una fotografia insieme al fidanzato Ezequiel De Lorenzi: “Per tanto tempo mi sono sentito sbagliato, diverso e inadatto”, ha scritto. Lo sfogo …

article-post

Simone Nolasco, tra i ballerini professionisti di Amici, si racconta in merito ì alcune questioni del proprio passato e lo ha fatto in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia. Su Instagram, ha postato una fotografia insieme al fidanzato Ezequiel De Lorenzi: “Per tanto tempo mi sono sentito sbagliato, diverso e inadatto”, ha scritto.

Lo sfogo del ballerino di Amici: “L’omofobia è il cancro della nostra società”

Il ballerino di Amici ha ammesso di aver temuto il giudizio altrui al punto da essersi chiuso anche con la famiglia. Poi, però, la decisione di vivere una vita libera nella convinzione che l’amore non può fare del male a nessuno.

Da questa riflessione, il suo sfogo sul suo profilo ufficiale di Instagram:

Guardavo gli altri e desideravo di essere come loro… ‘NORMALE’. Mi ero costruito così tante barriere, da non riuscire ad essere più completamente me stesso neanche con la mia famiglia. Il disprezzo, il pregiudizio e l’odio mi avevano costretto a chiudermi come dentro ad un bozzolo. Ma chi non esce dal bozzolo non diventerà mai farfalla, ed io volevo vivere la mia vita come meritavo, come ogni essere umano ha il diritto di fare… Come un uomo LIBERO. Libero di amare chi voglio, perché due sorrisi innamorati non possono far male a nessuno, semmai sanano il mondo.

Mi auguro che al più presto possibile non ci sia più bisogno di una giornata per ricordarci che siamo tutti uguali, e che l’amore venga riconosciuto tra le persone e non tra i sessi. L’omofobia è il peggior cancro della nostra società. Scegliamo di essere migliori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Per tanto tempo mi sono sentito sbagliato , diverso e inadatto. Guardavo gli altri e desideravo di essere come loro… “ NORMALE “. Mi ero costruito così tante barriere , da non riuscire ad essere piú completamente me stesso neanche con la mia famiglia. Il disprezzo , il pregiudizio e l’odio mi avevano costretto a chiudermi come dentro ad un bozzolo. Ma chi non esce dal bozzolo non diventerà mai farfalla , ed io volevo vivere la mia vita come meritavo , come ogni essere umano ha il diritto di fare… Come un uomo LIBERO. Libero di amare chi voglio , perché due sorrisi innamorati non possono far male a nessuno, semmai sanano il mondo. Mi auguro che al più presto possibile non ci sia più bisogno di una giornata per ricordarci che siamo tutti uguali , e che l’amore venga riconosciuto tra le persone e non tra i sessi. L’ Omofobia è il peggior cancro della nostra società . Scegliamo di essere migliori.

Un post condiviso da Simone Nolasco (@iamsimonenolasco) in data:

Potrebbe interessarti anche