logo

Amici di Maria: un volto storico torna alla base, ecco di chi si tratta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-28

Luca Zanforlin, che di recente ha pubblicato il suo nuovo romanzo dal titolo Diversity Hotel, tornerà ufficialmente ad Amici di Maria De Filippi tra gli autori. L’anteprima è dei colleghi di BubinoBlog, ecco i dettagli. Amici di Maria: un volto storico torna alla base Ho cominciato a lavorare inviando una semplice lettera, nemmeno un curriculum …

article-post

Luca Zanforlin, che di recente ha pubblicato il suo nuovo romanzo dal titolo Diversity Hotel, tornerà ufficialmente ad Amici di Maria De Filippi tra gli autori. L’anteprima è dei colleghi di BubinoBlog, ecco i dettagli.

Amici di Maria: un volto storico torna alla base

Ho cominciato a lavorare inviando una semplice lettera, nemmeno un curriculum a Mediaset. Mi hanno chiamato, ho fatto un colloquio e pochi mesi dopo già lavoravo. Prima di allora non avevo mai lavorato in tv , di mio avevo una laurea in lettere e filosofia e un master in comunicazione.

Zanforlin ricorda l’incontro con Maria De Filippi:

Dopo una decina d’anni Maria mi ha proposto di collaborare ad Amici, pensavo di starci qualche edizione per poi cambiare ancora: ho fatto sedici edizioni.

Successivamente qualche anno di “pausa”.

L’autore TV, oggi, è prontissimo per fare ritorno all’ovile:

Il lavoro dell’autore non si improvvisa. Ma quello che Maria mi ha insegnato maggiormente è che per fare questo lavoro occorre soprattutto osservare ed ascoltare e non fare i “fenomeni”. Maria per me è la tv, amo il suo modo di “fare” i programmi e il suo modo di lavorare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Zanforlin (@zanforlinluca)

Potrebbe interessarti anche