Amici di Maria: un volto storico torna alla base, ecco di chi si tratta

28/06/2021 di Valentina Gambino

Amici di Maria: un volto storico torna alla base

Luca Zanforlin, che di recente ha pubblicato il suo nuovo romanzo dal titolo Diversity Hotel, tornerà ufficialmente ad Amici di Maria De Filippi tra gli autori. L’anteprima è dei colleghi di BubinoBlog, ecco i dettagli.

Amici di Maria: un volto storico torna alla base

Ho cominciato a lavorare inviando una semplice lettera, nemmeno un curriculum a Mediaset. Mi hanno chiamato, ho fatto un colloquio e pochi mesi dopo già lavoravo. Prima di allora non avevo mai lavorato in tv , di mio avevo una laurea in lettere e filosofia e un master in comunicazione.

Zanforlin ricorda l’incontro con Maria De Filippi:

Dopo una decina d’anni Maria mi ha proposto di collaborare ad Amici, pensavo di starci qualche edizione per poi cambiare ancora: ho fatto sedici edizioni.

Successivamente qualche anno di “pausa”.

L’autore TV, oggi, è prontissimo per fare ritorno all’ovile:

Il lavoro dell’autore non si improvvisa. Ma quello che Maria mi ha insegnato maggiormente è che per fare questo lavoro occorre soprattutto osservare ed ascoltare e non fare i “fenomeni”. Maria per me è la tv, amo il suo modo di “fare” i programmi e il suo modo di lavorare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Zanforlin (@zanforlinluca)

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI