logo

Amici di Maria, ex prof lancia l’appello alla De Filippi: “Fammi tornare!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-10

Il celebre talent show Amici di Maria De Filippi si prepara a una nuova edizione, mentre emergono interessanti retroscena sul suo passato.   Amici di Maria, ex prof lancia l’appello alla De Filippi: “Fammi tornare!” Fioretta Mari, rinomata attrice ed ex docente di recitazione nel programma, ha recentemente rilasciato un’intervista al settimanale “Nuovo”, lanciando un …

Il celebre talent show Amici di Maria De Filippi si prepara a una nuova edizione, mentre emergono interessanti retroscena sul suo passato.  

Amici di Maria, ex prof lancia l’appello alla De Filippi: “Fammi tornare!”

Amici di Maria, ex prof lancia l'appello alla De Filippi: "Fammi tornare!"

Fioretta Mari, rinomata attrice ed ex docente di recitazione nel programma, ha recentemente rilasciato un’intervista al settimanale “Nuovo”, lanciando un appello alla conduttrice Maria De Filippi. 

“Fammi tornare ad Amici, posso dare tanto ai tuoi giovani artisti. Se la mia adorata Maria mi chiamasse, io sono sempre a disposizione”, ha dichiarato la Mari, sottolineando l’importanza della dizione e della recitazione per i concorrenti, in particolare per i cantanti che spesso portano sul palco le inflessioni dialettali. 

La Mari, che ha insegnato ad Amici per undici anni quando il programma includeva una categoria dedicata alla recitazione, ritiene che le competenze attoriali siano cruciali anche per ballerini e cantanti: 

Capisco che abbiano dovuto eliminare la categoria attori perché non aveva grande fortuna. Penso però che la dizione sia importante per i cantanti così come la recitazione e la mimica lo sono per i ballerini. 

In una precedente intervista al Corriere della Sera, la Mari aveva già espresso nostalgia per il suo ruolo nel talent:  

Con Maria De Filippi, undici meravigliosi anni della mia vita, ma poi ho dovuto lasciare. Un dolore. […] Maria ha tolto la recitazione. Che ci stavo a fare? Anche i ballerini e i cantanti ne avrebbero bisogno, ma in Italia non tutti capiscono. 

Maria De Filippi accoglierà l’appello dell’ex prof? Staremo a vedere! 

Potrebbe interessarti anche