Amici: da oggi, il nuovo singolo di Emma Marrone, “Con le nuvole” e la falsa rivalità con Alessandra Amoroso

20/09/2010 di Valentina Gambino

Ecco la notizia che non ti aspetti: da oggi, sarà scaricabile dal web il nuovo singolo di Emma Marrone, vincitrice della passata edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi. In molti, la prima domanda spontanea che hanno fatto è stata: ma di quale album si tratta? E la notizia inaspettata accennata qualche rigo su, è proprio questa: Emma Marrone sta per tornare (ma diciamolo pure, per fortuna nostra non è mai andata via!) con un nuovo album, in uscita a metà ottobre e che prenderà lo stesso nome del singolo che farà da apripista, proprio oggi, Con le nuvole.

Ed ecco che, soprattutto sulla pagina fan di Facebook della cantante salentina, il dubbio si è insinuato: che non sarà magari una sorta di sfottò nei confronti di Senza Nuvole, album di grande successo della sua conterranea, amica e collega Alessandra Amoroso? Assolutamente no!

A smentirlo, gli stessi gestori della pagina fan della ragazza tutto pepe, che qualche ora fa hanno lasciato uno stato su Facebook alquanto eloquente:

Vi prego veramente di non parlare più del paragone “Senza Nuvole” – “Con le nuvole”. Sono canzoni veramente diverse. Se la cosa andrà avanti saremo costretti a prendere provvedimenti…

In effetti, questa rivalità per certi aspetti messa su da alcuni fan delle rispettive cantanti, sembra davvero fuori luogo, tanto che le due salentine pare siano diventate anche grandi amiche (tanto da vederle anche in un duetto nel corso del tour della Marrone, Ahi ce sta passu tour).

La stessa Alessandra, inoltre, non ha risparmiato parole d’affetto e stima nei confronti della collega:

Io ed Emma siamo tanto amiche. Io sono orgogliosa di lei. E’ una persona davvero fantastica. Ha tanto cuore e sono veramente felice per te, perchè tu abbia tutto il successo che ti meriti.

A questo punto, bando alle polemiche! Non ci resta che attendere il nuovo brano (del quale già è disponibile un breve ascolto sul web), scritto da Dario Faini e Roberto Casalino e scaricabile online.

A seguire, il nuovo video di Sembra Strano, brano contenuto nell’album Oltre.

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI