logo

Amici come X Factor: si trasferisce su SkyUno insieme a Maria De Filippi?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-17

A lanciare la “bomba”, è stato ancora una volta l’informato Dagospia che ieri, in un suo articolo, ha messo in piazza la presunta crisi esistente tra la signora del piccolo schermo, Maria de Filippi, e l’Azienda Mediaset che da anni ospita i suoi programmi, sempre sinonimo di enorme successo. Dagospia, nello specifico, lancia un interrogativo …

article-post

A lanciare la “bomba”, è stato ancora una volta l’informato Dagospia che ieri, in un suo articolo, ha messo in piazza la presunta crisi esistente tra la signora del piccolo schermo, Maria de Filippi, e l’Azienda Mediaset che da anni ospita i suoi programmi, sempre sinonimo di enorme successo. Dagospia, nello specifico, lancia un interrogativo che da ieri sta facendo il giro del web: “Il talent ‘’Amici” passa a Sky?”.

La domanda, sorge in merito al contratto in scadenza (terminerebbe il prossimo giugno) tra la De Filippi e Mediaset, in merito al quale sarebbero già da tempo in corso delle trattative per trovare un accordo per il rinnovo. Un rinnovo che per l’Azienda di Cologno Monzese potrebbe rappresentare la salvezza, in vista dei risultati non eccellenti registrati nell’attuale stagione televisiva.

Scrive in merito Dagospia:

In una stagione che per Canale 5 deludente è dir poco, tra budget tagliati e programmi flop (per mancanza di mejo i cervelloni di Piersilvio hanno sparato con risultato miseri una soap post prandiale come “Centovetrine” in prima serata), il rinnovo del contratto della moglie di Costanzo è decisivo per il futuro di Mediaset. E’ lei la gallina dalle uova d’oro: ogni programma un successo, sia di pubblico che di critica.

Ma cosa avrebbe ritardato il mancato accordo? A quanto pare, sarebbero da tempo in corso delle trattative tra la tv di Murdoch e la De Filippi che potrebbe sbarcare, producendo e conducendo su SkyUno il talent show di Canale 5.

Secondo quanto si apprende sul sito di Roberto D’Agostino, tuttavia,

sulla strada per Sky, c’è un ma grosso così: infatti il format appartiene alla società Fascino la cui proprietà è divisa al 50% tra i coniugi Costanzo e il Biscione. E dunque la tv di Murdoch, per mandare in onda “Amici”, dovrebbe pagare le royalty a Berlusconi, sempre che Piersilvio ceda…

Potrebbe interessarti anche